Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: i desideri di un parroco di periferia

Mazara. Giovedì 20 luglio “Degustazione di Scatti”, nella suggestiva cornice della Terrazza dell’Alhambra

(Lunedì 17 Luglio 2017)
Mazara - Giovedì 20 luglio alle ore 21.30 il Club per l’Unesco di Castelvetrano Selinunte e l’Istituto Euroarabo organizzano a Mazara del Vallo, in sinergia con l’Unione Italiana Fotoamatori (UIF) e la locale Pro Loco, nella suggestiva cornice della Terrazza dell’Alhambra che insiste sul lungomare Mazzini, la “Degustazione di Scatti” realizzati nel corso della Battuta Fotografica Monumentale e Paesaggistica 2017.

Giunta quest’anno alla VI edizione, la Battuta ha permesso ai numerosi fotoamatori convenuti il 18 giugno scorso a Mazara del Vallo di apprezzare, mettere a fuoco e catturare i colori e le peculiarità dell’area gravitante attorno alla vecchia città fortificata dagli arabi, meglio nota come Casbah, centro generatore di una straordinaria multietnicità.

La serata di giovedì 20, che ha ricevuto il patrocinio della civica amministrazione di Mazara del Vallo, proporrà una rassegna dei migliori scatti, frutto della minuziosa indagine fotografica condotta nel cuore del centro storico della città.

Interverranno Antonino Cusumano (Presidente dell’Istituto Euroarabo), Nicola Miceli (Presidente del Club per l’Unesco di Castelvetrano Selinunte), Vincenzo Agate (Vice-Presidente Nazionale U.I.F), Liliana Ingenito (Presidente della Pro Loco di Mazara del Vallo), Rosario Atria (in rappresentanza del Gruppo giovani del Club per l’Unesco).

Introdurrà e coordinerà gli interventi Francesca Rizzo, dell’Istituto Euroarabo. Alla proiezione delle immagini, su supporto video in dissolvenza, si alternerà la lettura di poesie presentate da Fabrizia Vazzana, giovane laureata in lingua e letteratura turca presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
La serata si concluderà con un brindisi offerto da “Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara”.

Comunicato stampa