Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Reti da pesca senza i prescritti segnalamenti: scattano i sequestri da parte della Guardia Costiera

Tecnologia: Come registrare note audio su WhatsApp senza tenere il tasto premuto

(Domenica 15 Aprile 2018)
WhatsApp cambia il modo di registrare i messaggi audio: non sarà più necessario tenere premuto l’icona del microfono, ma basterà pigiare sullo schermo una sola volta. Le note vocali sono tra gli strumenti più utilizzati dagli utenti per parlare con i propri amici e in molti casi hanno sostituito le chiamate.

Gli utenti, però, chiedevano a gran voce un cambiamento: la possibilità di non dover tener premuto l’icona del microfono per tutto il tempo della registrazione del messaggio audio. Finora per inviare una nota vocale, era necessario premere l’icona del microfono fino al momento in cui si era finito di registrare l’audio. Una pratica piuttosto scomoda soprattutto per i messaggi audio molto lunghi. Dopo le tante proteste degli utenti, WhatsApp ha deciso di cambiare “formula” e di rendere più semplice la registrazione delle note vocali. Ecco come registrare un messaggio audio senza tenere il tasto premuto.

Come cambiano le note vocali su WhatsApp 

Dopo averlo sperimentato sulla versione beta di WhatsApp per iOS, l’azienda ha deciso di rilasciare il nuovo strumento per registrare messaggi audio anche per Android. Il funzionamento è molto semplice: quando si vuole inviare una nota audio a un proprio amico, basterà premere sull’icona del microfono e trascinarla verso il lucchetto posizionato poco più in alto. A questo punto si potrà iniziare a parlare senza dover tenere il dito sullo schermo. Una volta terminata la registrazione, basterà premere l’icona che utilizziamo per inviare i messaggi. Sarà possibile anche annullare la registrazione facendo un semplice swipe verso sinistra oppure premendo sulla voce Annulla presente in basso a destra. Lo strumento funziona nello stesso modo sia nella versione iOS sia Android di WhatsApp.

Come avere il nuovo strumento 

Per utilizzare la nuova funzione è necessario aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile. Nel caso in cui con l’aggiornamento non cambi nulla, sarà necessario disinstallare e re-installare nuovamente WhatsApp.

[Fonte: tecnologia.libero.it]