Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Reti da pesca senza i prescritti segnalamenti: scattano i sequestri da parte della Guardia Costiera

Gaspare Barraco: “E’ andato via Benny Rosolia il più grande pilota della Monte Erice. Il nostro orgoglio marsalese nella cronoscalata storica di Monte Erice”

(Lunedì 14 Maggio 2018)
Benny sarà sempre nei miei ricordi di appassionato della Monte Erice. Ricordare Benny e ricordare quelle domeniche sotto i pini di Monte Erice. Ricordare Benny è ricordare la mia gioventù e tutti gli amici ( Alberto Pandolfo in primis) con cui andavo a vedere la
corsa, di cui molti lo hanno di già incontrato in cielo, e da credente credo che sia stato festeggiato di sicuro quando è arrivato lì da tutti i miei amici e conoscenti “malati” della Monte Erice. Ogni anno sono stato quasi sempre presente alla Monte Erice dal 1967 in poi. Nella sua ultima cronoscalata del 12.6.1988 a Erice nella discesa dopo la prima manche lo fermai e ho fatto la foto con lui e la sua auto. In quegli anni non vi era ancora la c...ta del divieto di scendere senza il casco indossato, si potevano salutare e applaudire i piloti. Adesso tutti scendono dopo la prima manche con il casco indossato, per quale pericolo vorrei capirlo. Ricordo che quando lo fermai per questa foto ricordo, quando mi avvicinaialla sua Osella 2000 mi disse: " Appoggiati all’ auto con delicatezza, non ti sedere sopra con tutto tuo proprio peso, perché si può lesionare la carrozzeria in vetroresina". Era il più grande con la sua Osella alla Monte Erice.Vinse sei volte. Vinceva con un’ auto inferiore a quella dei grandi Grimaldi e Nesti che si presentavano con le ultime Osella. Oggi 13.5.18 sono andato nella chiesa di via Frisella per l’ultimo saluto e per fare le condoglianze al fratello e alla sorella; abbiamo parlato della sua decisione di non essersi sposato per restare libero e di essere morto da solo nella propria casa per un attacco cardiaco fulminante. Grazie Benny. R.I.P.

Ing. Gaspare Barraco. Marsala.

Foto del 12.6.1988 dal mio album di ricordi con Benny, tutto concentrato per la seconda salita.