Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Concessione di 40 loculi a viventi per ricongiungimento (loculi vicini o attigui) con congiunti già tumulati

Il G.S. Atletica Mazara presente alla Palermo International Half Marathon

(Lunedì 15 Ottobre 2018)
Domenica ricca di successi per il G.S. Atletica Mazara presente alla Palermo International Half Marathon, quarta ed ultima prova della quinta edizione del circuito internazionale Running Sicily-Coppa Conad e in Svizzera al 62° Brienzerseelauf, Tour du Lac de Brienz.

A Palermo sono stati circa 400, da sommare ai quasi 200 della 10 km, i partecipanti alla V edizione della Palermo International Half Marathon .

Tre gli atleti giallo-blu che si sono cimentati sulla distanza dei 10 km: Giuseppe Asaro, Giuseppe Ferlante e Vincenzo Giacalone.

Giuseppe Asaro sale sul gradino più alto nella categoria M55 con un ottimo 44’52”; buona la prestazione di Giuseppe Ferlante, 12° categoria M45 con il tempo di 48’ 11” e Vincenzo Giacalone che con un tempo di 49’ 51” è 13° nella categoria M40

Benedetto Patti ha conquistato il 3° posto nella categoria M50 in una delle più antiche e belle corse a lunga distanza in Svizzera con una gara di 35 chilometri, raggiungendo il traguardo in un tempo strepitoso di 2h 33’ 49”.

La gara sontuosa in un paesaggio di cartolina si è svolta in una giornata estiva ai piedi delle Alpi Bernesi. Benedetto Patti ha saputo gestire i primi 13 km di salita incessante, pur prevedendo di dare ritmo al ritorno in un tracciato molto collinare in pieno sole, dove molti atleti sono esplosi: alla fine un buon podio ripaga dei sacrifici fatti. Ottimo allenamento in vista tra 2 settimane della Losanna Marathon del 28 ottobre, la sua 99° maratona.

Il successivo obiettivo di Benedetto Patti sarà quello di correre la sua 100^ maratona e ultramaratona proprio in Sicilia, sua terra di origine, in occasione della XXIV Maratona di Palermo che si svolgerà il prossimo 18 novembre. Per festeggiare questo grande evento la società sportiva, guidata dal presidente Salvo Piccione, ha deciso di partecipare con un gruppo numeroso di suoi atleti alla gara che prevede oltre la distanza madre anche la mezza e la staffetta, mettendo a disposizione un pullman e coprendo le spese di iscrizione per tutti i suoi tesserati che vorranno partecipare alla gara.

Comunicato stampa