Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Intensificazione dei controlli nel settore agricolo e della ristorazione in provincia di Trapani

Mazara. La biblioteca di classe Il Posto delle Storie vincitrice del contest “Io leggo perché” promosso dal Centro per il libro e la lettura

(Martedì 18 Dicembre 2018)
La sezione E “Don Milani”, del plesso A, della Scuola Baldo Bonsignore di Mazara, è tra le 10 scuola d’Italia vincitrici del contest “Io leggo perché” promosso dal CEPELL -Centro per il libro e la lettura - istituto autonomo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Tra 752 proposte arrivate da tutte le scuole italiane, la Biblioteca Il Posto delle Storie, nata grazie al progetto La Natura delle Meraviglie 2015, a cura dell’associazione Oliver, passa la selezione con la manifestazione “ Chi trova un libro trova un tesoro”, tenuta lo scorso 16 ottobre, e vince il premio messo in palio dal CEPELL.

Il Posto delle Storie, biblioteca della sezione E “Don Milani”, del plesso A, della Scuola Baldo Bonsignore di Mazara si aggiudica un premio 1500 euro da spendere in libri per arricchire il patrimonio librario di questo piccolo e prezioso polmone di cultura letteraria rivolto alla prima fascia di lettori.

“Chi trova un libro trova un tesoro” ha coinvolto i bambini in attività svolte nel centro storico della città di Mazara del Vallo: piazza della Repubblica, corso Umberto, via Garibaldi. Un pomeriggio per tre attività, un gioco dell’oca allestito nella piazza principale, un flash-mob che ha coinvolto i passanti e una caccia al tesoro con indizi nascosti nei bar e negozi del centro storico della città.

La manifestazione è stata svolta in collaborazione con l’associazione Oliver e la Libreria Lettera22, quest’ultima come previsto dal bando del Cepell, libreria gemellata con la scuola in gara.

Si ringraziano tutti gli intervenuti per la calorosa partecipazione, i genitori tutti, i passanti, gli esercenti che con entusiasmo hanno accolto nei loro spazi la classe festante e in gioco.

Comunicato stampa