Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa del Pane e della Pasta dal 27 al 30 aprile. Regolamentazione veicolare

Nasce SICILIÀ, lʼinnovativa start-up creata da un team di ragazzi siciliani

(Mercoledì 12 Dicembre 2018)
La Sicilia nello smartphone: è questa lʼidea nata da un team di r agazzi siciliani che han no deciso di unire le competenze e lavorare insieme per creare qualcosa di utile che contribuisca allo s viluppo turistico e cultur ale di quest a meravigliosa isola.

Accomunati dalla voglia di aumentare il numer o di turisti e i flussi tr a abitanti di z one diverse dellʼisola, Armando Pellitteri e G iuseppe Mirasolo si sono uniti per creare un team e sviluppare un progetto che possa conferire elevato prestigio allʼisola e, contemporaneamente, fornire unʼ occupazione a t anti giovani siciliani che ne sono ancora alla ricerca.

Lʼobiettivo è dotare la Sicilia di uno strument o molto utile e alt amente fruibile da rendere disponibile a tu tti noi siciliani e a tutti col oro che pensano di trascorrere del tempo sullʼisola per qualunque motivo.

SICILIÀ è u nʼapplicazione per dispositivi mobili iOS e Andr oid il cui scopo è aiutare turisti e siciliani a scoprir e lʼisola attraverso informazioni utili e una mappa geolocalizzata per aree tematiche che mostra tutti i comuni, le istituzioni pubbliche, i luoghi di int eresse turistico, i tr asporti, i collegamenti e le att ività commerciali aderenti allʼiniziativa.

Le nuove tecnologie hanno il potere di “ridurre” le dist anze geografiche perchè consentono di visualizzare il territorio da una nuova e più ampia prospettiva, e noi vogliamo sfruttarle al massimo per aumentare soprattutto il senso di comunit à, con lʼauspicio che ciò p ossa contribuire a cr eare una più moderna identità siciliana in grado di abbattere i v ecchi stereotipi e ridonare allʼisola il suo più vero e p restigioso epiteto di “Culla della civilt à del Medit erraneo”.

Per realizzare questo ambizioso progetto ci avvaleremo della collaborazione di tanti giovani siciliani che stiamo già selezionando per inserirli in or ganico in qualit à di pr omoter.

Le figure ricercate sono dotate di spigliatezza e bella presenza, capacità comunicative e or ganizzative, motivazione, voglia di guadagnare, di raggiungere gli obiettivi e crescere nell'azienda.  Chi sarà ritenuto idoneo p arteciperà ad un corso formativo che gli/le consentirà di eser citare l'attività ottimizzando tempo e risorse. Al termine gli/le sarà consegnato il materiale per s volgere l'attività e assegnato il territorio di compet enza (solitamente la città in cui vive o una parte di essa). Offriamo elevate provvigioni, inquadramento e ottime possibilit à di carrier a.

Chi fosse interessato alla candidatura può inviare unʼe-mail con curriculum vitae allʼindirizzo commerciale@siciliapp.eu

Siamo convinti che, se esist e un par adiso, quello è la Sicilia. Magari è un po ʼ trascurato... ma nulla che non possa esser e migliorato.

Visita il sito internet www.siciliapp.eu e l a pagina Facebook @Sicilià, scarica lʼapp e seguici per non perderti gli sviluppi di qu esto grande progetto.

Comunicato stampa