Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Video poesia della poetessa Francesca Di Maria dal titolo "Lu silenziu"

Incontro Equipe Regionale del Movimento Fede e Luce . “La comunità segno di risurrezione”

(Giovedì 31 Gennaio 2019)
“La messe è molta ma gli operai sono pochi: pregate dunque il Signore della messe perché spinga degli operai nella sua messe ……” (Lc. 10, 2)

Riflettendo su questo passo del vangelo di Luca si è svolto sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019 a Palermo l’incontro di Equipe Regionale del Movimento Fede e Luce Sicilia della provincia Mari e Vulcani.

All’incontro, organizzato dalla Vice Coordinatrice Regionale uscente Caterina GALLETTA, hanno partecipato i Coordinatori delle comunità di Mazara del Vallo, Salemi, Palermo, Corleone e Messina accolti dal Coordinatore della Provincia Mari e Vulcani Vito GIANNULO e dalla Vice Coordinatrice Internazionale del movimento Angela GRASSI.

Durante l’incontro, sono stati discussi i seguenti argomenti:

• Le comunità “Segno di risurrezione”;

• Le relazioni all’interno delle comunità;

• Ufficializzazione incarico di nuovo Vice Coordinatore Regionale.

<<Riunirsi in equipe è fondamentale, per rafforzare i legami tra noi e per ripartire con entusiasmo – dice Angela Grassi – è attraverso lo scambio reciproco, affrontato con fiducia in Colui che ci guida, che possiamo ricaricare le batterie di quell’amore che Dio vuole riversare nei nostri cuori>>.

Dopo le riflessioni personali sul proprio ruolo all’interno delle comunità, è stato ufficializzato l’incarico di Vice Coordinatore Regionale ad Alberto ALAGNA già designato nella scorsa riunione di equipe regionale del 6 ottobre 2018.

“…..Pietro, mi ami più di tutti? ….Simone figlio di Giovanni, mi ami?.....Pietro, mi vuoi bene?. (Gv. 21, 15 – 19)

Pietro è imbarazzato davanti a queste domande di Gesù e non sa esprimere il suo vero amore. Alla fine è Gesù che con umiltà si abbassa al “voler bene di Pietro”.

<<Spero di essere all’altezza del compito che mi è stato assegnato. Mi metto nelle mani del Signore consapevole che non mi lascerà mai solo, anche se come Pietro saprò dirgli solo un semplice “ti voglio bene”, e confido nella vicinanza della mia comunità e delle persone a me care specialmente le mie figlie. Grazie per la fiducia che Fede e Luce mi ha dato in questi anni e continua a darmi e un grazie particolare a Caterina che ha messo nelle mie mani l’eccellente lavoro svolto fino adesso al servizio delle nostre Comunità>>.

(Alberto Alagna.)

Mazara del Vallo, lì 31/01/2019

Il Coordinatore di Comunità

Alberto ALAGNA