Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: i desideri di un parroco di periferia

Un nuovo asilo nido a Marsala. Sarà realizzato nel versante Nord, finora sprovvisto di tale servizio

Il progetto è stato presentato alla Regione per l'assegnazione di un finanziamento.
(Venerdì 19 Aprile 2019)
Sarà realizzato in contrada Bosco, riqualificando l’immobile che attualmente ospita la scuola primaria. Da qui, infatti, gli alunni - come programmato dall’Amministrazione comunale - a partire dal prossimo anno scolastico saranno trasferiti nel rinnovato edificio di contrada San Michele Rifugio, appartenente allo stesso Ist.
Comprensivo “Giovanni Paolo II”. L’Asilo Nido accoglierà complessivamente circa 30 bambini: una sezione da 0 a 12 mesi, l’altra per i piccoli di età compresa tra 13 mesi e 3 anni. “Il progetto rientra nell’ampia pianificazione scolastica che include l’implementazione dei servizi per la prima infanzia, afferma il sindaco Alberto Di Girolamo. Soddisfacendo le richieste di tante mamme che risiedono in quella zona, offriamo un nuovo servizio ad una parte del territorio che ne era sprovvista”. L’Asilo Nido di contrada Bosco, infatti, va ad aggiungersi a quelli del centro urbano (Amabilina, Sappusi e le sezioni primavera del “Baccelli”) e all'asilo nido del versante sud (contrada Sant'Anna).

Il progetto, per un investimento complessivo di 720 mila euro, è stato presentato alla Regione per l'assegnazione di un finanziamento.

Alessandro Tarantino