Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. L'Istituto di Istruzione Superiore "F. Ferrara" partecipa al progetto Scuola futura

WWF Mazara: Convegno presso la Tenuta Gorghi Tondi

(Mercoledì 17 Aprile 2019)
Si è tenuto a Mazara del Vallo il Convegno dal titolo “Il cambiamento climatico mette a rischio il pianeta come lo conosciamo. Una natura vulnerabile rende tutti noi più vulnerabili”.

L’evento è stato seguito da un' importante platea di cittadini e professionisti dell’area tecnica presso la Tenuta Gorghi Tondi, a cui va un sentito ringraziamento per la splendida disponibilità e ospitalità offerte.

Per l’organizzazione dell’incontro hanno collaborato l'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Trapani e il Collegio provinciale dei Periti Agrari della provincia di Trapani.

Il delicato argomento dei cambiamenti climatici è stato dibattuto in modo interessante e piacevole da esponenti del WWF e del CNR quali Giuseppe Mazzotta, Domenico Macaluso, Mario Di Giovanna, Vincenzo Maccarrone e Gaspare Buffa, tutti professionisti e studiosi del settore, che per lavoro o passione si occupano di problematiche ambientali.

Ha condotto i lavori Vincenzo Reina, neoresponsabile del WWF di Mazara del Vallo.

Il convegno si è avvalso, inoltre, del patrocinio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Trapani, dell'Ordine Regionale dei Geologi Sicilia, dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trapani, del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della provincia di Trapani, del Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati delle province di Trapani e Agrigento.

Questa manifestazione va ad aggiungersi all'elenco di eventi promossi dal WWF o.a. Sicilia Area Mediterranea, che nell'ultimo periodo sta avvalendosi della rinnovata presenza attiva dei soci dell'area Val di Mazara.

Il prossimo appuntamento è per il 19 maggio, in occasione della Festa delle Oasi WWF, per avvicinarci alla natura e ad una vita più ecosostenibile.



Comunicato stampa