Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Furto di energia elettrica a Mazara due: denunciate quattro donne

I ragazzi della scuola Euroform di Mazara “paladini” del Cous Cous a Misilmeri, in occasione della kermesse “…Terra mia”

(Giovedì 16 Maggio 2019)
La migliore espressione a livello regionale del couscous trapanese. Si potrebbero definire così gli allievi della Scuola dei Mestieri Euroform di Mazara del Vallo, corso Trasformazione dell’Agroalimentare, che a Misilmeri, presso l’anfiteatro “Angeli Custodi”, hanno preso parte alla quinta edizione della kermesse “…
Terra mia. Legalità e buone pratiche: un antidoto contro le mafie”. Una tre giorni di appuntamenti, dal 16 al 18 maggio, che comprende spettacolo, visite culturali guidate e buon cibo a base delle migliori prelibatezze siciliane, alla quale i ragazzi della sede mazarese hanno dato il loro prezioso contributo attraverso la preparazione di couscous e altre specialità, regalando ai tanti buongustai presenti la possibilità di assaggiare dei piatti frutto del lavoro e della passione dei cuochi del futuro. A rappresentare la sede Euroform di Mazara del Vallo insieme agli studenti, anche i docenti Ivan Randazzo, Laura Asaro e Clara Lodato, che hanno partecipato alla manifestazione presenziata da S.E. Reverendissima Mons. Corrado Lorefice, il vice direttore dell’USR Sicilia Marco Anello, l’Assessore al Turismo allo Sport e allo Spettacolo Sandro Pappalardo, Matteo Ferrara, presidente del Comitato Unicef di Palermo. A colorare l’evento l’arte dell’intrattenimento e la simpatia degli artisti Gianni Nanfa, Sara Favarò e, dal Museo dell’Acciuga di Aspra, Michelangelo Balistreri.

L’evento, giunto alla sua V edizione, è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Regione Sicilia e Usr Sicilia.

Un’esperienza formativa, l’ennesima, che ha coinvolto i ragazzi della Scuola Euroform permettendo loro di mettere in mostra le loro abilità e della quale si dice soddisfatta la tutor mazarese, prof.ssa Rosy Arena: “In quanto responsabile della sede Euroform di Mazara del Vallo, sono onorataper la partecipazione con i ragazzi della nostra scuola a questa manifestazione regionale di prim’ordine, dove i nostri allievi hanno avuto la possibilità di rappresentare a livello regionale la cucina del trapanese attraverso la preparazione del couscous quale suo piatto principe”.

Comunicato stampa Scuola dei Mestieri Euroform di Mazara del Vallo

sedemazara@euroformweb.it