Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Campobello. Domani, nell'ITET "Caruso" di Alcamo, si presentano 2 master per il settore agroalimentare

I percorsi di alta formazione sono promossi dalla Fondazione Emporium di cui fa parte l’Amministrazione comunale di Campobello in rete con altri partner. I corsisti e le aziende che intendono iscriversi devono compilare l’apposito modello

Il vicesindaco Nino Accardo, con delega assessoriale alla Pubblica Istruzione, rende noto che domani, venerdì 18 ottobre, a partire dalle ore 9.30, nell’Istituto tecnico superiore “Caruso” di Alcamo, si terrà l’evento di lancio della Fondazione “Emporium del Golfo” dal titolo “Dalle Metodologie Innovative all’Alta Formazione degli istituti tecnici superiori”.

La Fondazione, di cui è capofila l’istituto Tecnico, Economico e Tecnologico di Alcamo e di cui fanno parte l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione e l’istituto scolastico “Pirandello - S. Giovanni Bosco”, unitamente ad altri partners pubblici e privati, ha come obiettivo principale la formazione di tecnici altamente specializzati da inserire nelle aziende del settore agroalimentare (dalla produzione alla trasformazione, alla commercializzazione dei prodotti), attivando due percorsi formativi da 2 mila ore. Porte aperte quindi ai potenziali corsisti che desiderano frequentare un master biennale post-diploma e a tutte le aziende che desiderano dare il proprio contributo nella definizione del percorso formativo.

Per l’iscrizione al seminario, bisognerà compilare il modulo on line all’indirizzo https://forms.gle/gDqx6hDQkbxTNZ6v5.


Il Portavoce

Antonella Bonsignore