Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nel weekend di Pasqua torna l'ora legale: lancette avanti nella notte tra sabato e domenica

Mazara. Samorin (SK) Circuito Europeo Cadetti Fioretto (U17). Buona la prima uscita stagionale di Andreea Bianca Dinca

E’ terminata anche la seconda uscita Europea della Mazara Scherma di rientro dalla Prova del Circuito Europeo Cadetti di Fioretto svoltasi in terra slovacca e di preciso nella Città di Samorin.

Dopo l’impegno degli sciabolatori a Godollo (HUN), questa volta è toccato alla fiorettista Andreea Bianca Dinca cercare di onorare i colori societari.

In pedana 170 fiorettiste provenienti da tutta Europa pronte a contendersi questa prima competizione U17.

Sin dalla fase dei gironi eliminatori, Andreea ha dimostrato di essere concentrata e con la grinta necessaria per affrontare la competizione.

Nonostante fosse una tra le più giovani tra le partecipanti, Andreea (anno 2005) ha concluso il suo girone con un percorso netto di 5 vittorie su 5 e solo 13 stoccate ricevute.

Piazzatasi al 16^ posto della classifica provvisoria, nel tabellone dei 128 l’atleta tesserata per la Mazara scherma, ha vinto il match contro la Turca Uzel Defne con il punteggio di 15-3.

Nel Tab.64 di fronte la n° 17 de rancking Europeo (anno 2003), la Polacca Sedlakova Isabela. Assalto decisamente ostico ma affrontato da Andreea in maniera egregia. Purtroppo il match termina con la vittoria della Polacca con il punteggio di 15-9.

Amareggiata per la sconfitta ad Andreea rimane comunque il merito di aver dimostrato, nonostante la giovane età, di poter competere ad alti livelli schermistici piazzandosi, a fine competizione, al 35^ posto.

“Siamo molto soddisfatti di quanto espresso dalla nostra Andreea” – afferma la maestra Rosa Inzirillo – “riuscire ad esprimere la propria scherma in competizioni come quella di Samorin è indice di personalità e grande valore tecnico. Abbiamo la consapevolezza che il percorso è ancora lungo e sicuramente pieno di insidie ma siamo sicuri che riusciremo anche in questa impresa. Un sentito ringraziamento al Club Scherma Siracusa ed al suo M° Stefano Barrera; al Frascati Scherma con Valerio Aspromonte ed il M° Fabio Galli, che durante l’anno ospitano la nostra atleta nelle loro sedi per effettuare allenamenti e confronti continui di sicura crescita schermistica.

Comunicato stampa