Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Reti da pesca senza i prescritti segnalamenti: scattano i sequestri da parte della Guardia Costiera

Mazara. Comunicato stampa del Movimento 5 Stelle in merito alla scorsa seduta del Consiglio Comunale

Il Movimento 5 Stelle Meetup di Mazara del Vallo, in merito al consiglio comunale del 12 Novembre, interviene a chiarimento di alcuni punti trattati e del modo di fare politica della maggioranza.

Partendo dal fatto interno al M5S, l'allontanamento del consigliere Girolamo Billardello dal locale meetup, ha costretto gli altri due portavoce al passaggio al gruppo misto.

Quello che è successo nella trattazione dei punti all'odg dell'ultima seduta di consiglio ci lascia invece, ahinoi, presagire anni difficili per la nostra amata città.

Sulla mozione sanità la posizione del Movimento, sostenuta anche dall'on. Tancredi all'ARS, di visione strategica e di collaborazione costruttiva con l'amministrazione, è risultata chiara e ben compresa anche dalla maggioranza, che, come ribadito dal consigliere Palermo, non ha voluto recepire la mano tesa del Movimento. A noi sembrano giochi di piccolo cabotaggio politico, una visione stantia e più che vecchia: una politica morta e sepolta!

Di male in peggio con la commissione statutaria. Decaduta per motivi che è superfluo ricordare, si è proceduto all'elezione di consiglieri cari alla maggioranza, decretando promozioni e bocciature secondo il solito parametro: solo noi e chi con noi. Successivamente si è eletto un presidente della commissione di maggioranza laddove, per fair play, dovrebbe essere concesso all'opposizione.
Siamo evidentemente sulla buona strada. Auguri!

Sulla questione che interessa diversi consiglieri comunali per il mancato pagamento di tasse e tributi comunali, motivo di ineleggibilità o di decadenza, la cui mozione è stata firmata anche dai due consiglieri Coronetta e Pipitone, la maggioranza si è superata, pensando bene di minimizzare il problema sulla falsariga del Sindaco che, solo qualche tempo addietro, ricordava come l'80% dei mazaresi non li pagasse, accusando l'opposizione di inutile caccia alle streghe.

Ci appare, pertanto, strano l'atteggiamento della maggioranza che sembra invitare la cittadinanza a non pagare malgrado i servizi siano regolarmente svolti. Ci viene un sospetto: si medita uno sciagurato ed ignobile default in modo da fare 5 anni di bilancio commissariato e non fare niente dando la colpa a quelli di prima? Ma quelli di prima non stanno quasi tutti con la maggioranza?

In questo caso non finiamo con gli auguri in quanto seriamente preoccupati per la folle ipotesi che si intravede e che butterebbe la città in uno stato di desolazione assoluta che graverebbe su tutti i mazaresi.
Cordiali saluti

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Mazara del Vallo