Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Conclusi i festeggiamenti in onore di Santa Gemma 2024

Circolo schermistico Mazarese: A Cosenza bronzo per Creta Cecere e pass staccato per gli Open per Andrea Guardalà e Giulio Cecere

E’ calato il sipario sulla Prova di Qualificazione Nazionale Assoluta – Zona Sud. In palio il pass di qualificazione per la Seconda Prova Nazionale Assoluta Open Italia.

Ottima prestazione degli schermidori mazaresi che in 3 riescono ad aggiudicarsi l’ambito pass e si aggiungono al gruppo già qualificato composto da Diletta Andaloro, Claudio Guardalà e Salvatore Pugliese.

Le prime a scendere in pedana sono state le ragazze della sciabola femminile. Ottimo 3^ posto e pass per gli Open per Greta Cecere che si è arresa nel match per l’accesso in finale contro l’atleta della Champ Napoli , Gaia Carella con il punteggio di 15/14; 13° posto invece per Marika La Grutta sconfitta nell’assalto per il Tab. degli 8 contro l’atleta Martina Giancola del Club Scherma San Severo che poi ha terminato la gara al 2^ posto; 15° posto per Alice Renda sconfitta nel derby proprio dalla compagna di sala Greta Cecere.

Archiviata la Sciabola Femminile a salire in pedana nel pomeriggio sono stati gli atleti della Sciabola Maschile, Giulio Cecere, Andrea Guardalà, Flavio Brancato e Giovanni Paleologo.

Ottima la prestazione del più giovane del gruppo, Andrea Guardalà che, nonostante un avvio difficile e non entusiasmante, è riuscito a trovare quella grinta necessaria per continuare il suo cammino ed ottenre il pass per gli Open. Andrea esce sconfitto nel match per il tabellone dei 4 contro l’atleta Marco Abate della Champ Napoli che ha chiuso la sua gara al 2^ posto. Amaro in bocca per il 9^ posto ma pass conquistato anche per Giulio Cecere, che dopo un inizio folgorante con una fase ai gironi con tutte vittorie, si arrende nel match per il Tab 8 contro Aiello Mattia della Champ Napoli che chiude poi la sua gara al 3^ posto. Positiva ma senza riuscire a staccare il pass anche le prestazioni di Flavio Brancato piazzatosi al 20^ posto dopo essere stato sconfitto nel match di qualificazione dall’atleta Arnaldo Piserchia del Dauno Foggia. Sotto tono la prestazione di Giovanni Paleologo che ha alternato momenti di buona performance schermistica a momenti di blocco emotivo dovuto forse all’importanza della gara.

“Possiamo ritenerci soddisfatti” – afferma il M° Gianfranco Antero. “Abbiamo conquistato 2 finali, con un bronzo ed un 8^ posto, per un totale di 3 qualificati per la Prova Nazionale Open. Con questi risultati si chiude a 6 atleti la nostra rappresentativa che prenderà parte alla faticosa ed importantissima gara di Caorle – Prova valevole per la Qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Napoli2020. Di certo potevamo fare qualcosa di più ma questa competizione ci è servita per riorganizzarci anche mentalmente ed archiviare le ormai passate vacanze Natalizie. Non avremmo nemmeno il tempo di riposarci che questo fine settimana partiremo con tutti gli U17 per Roma per la 2^ Prova Nazionale Cadetti per cercare di conquistare il pass per il Campionato Italiano di Categoria”.

Comunicato stampa