Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Convocazione Consiglio Comunale in seduta ordinaria per il 18 Aprile 2024 ore 16:00

Mazara. Presso la Comunità alloggio per minori “Il Sorriso" il Corso denominato “Peace Education Program”

L’Associazione “Percorsi Onlus”, il Presidente della Comunità per minori “Il Sorriso”, Gianluca Torrente, e l’Associazione “VitArte Scuola di Teatro”, con il Patrocinio del Ministero della Giustizia, della Città di Mazara del Vallo, della “The Prem Rawat Foundation” (TPRF) e sotto l’egida della Dichiarazione di Bruxelles “Pledge To Peace”, sono lieti di comunicare che il 16 settembre u.s. nella sede operativa della Comunità alloggio per minori “Il Sorriso” sita in via Vesuvio n.16 a Mazara del Vallo, hanno dato avvio, esclusivamente per gli ospiti della struttura, al corso gratuito denominato “Peace Education Program”(Programma di Educazione alla Pace - PEP), nel rispetto delle leggi vigenti in materia di prevenzione al COVID19 e che, attualmente, è stata completata la terza sessione.

Il corso, creato da Prem Rawat, ambasciatore di pace, cittadino onorario di Mazara del Vallo, Palermo, Corleone, Agrigento, Calatafimi Segesta, e appassionato assertore della pace individuale come diritto primario dell’uomo, viene diffuso dalla Fondazione no profit “The Prem Rawat Foundation”. Le persone che seguono il corso, affermano che la qualità e profondità dei suoi contenuti hanno portato nella loro vita nuova forza, dignità e consapevolezza di sé.

Da poco il corso si è concluso con successo per gli ospiti della Comunità Terapeutica “Casa dei Giovani” di Borgata Costiera e, in occasione della cerimonia della consegna degli attestati, Prem Rawat ha voluto mandare un video messaggio breve ma intenso, il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha inviato una bellissima lettera, così come ha fatto la “Consulta per la Pace” di Palermo e il Presidente di Percorsi Onlus, per congratularsi con i partecipanti e gli organizzatori. Il Programma di Educazione alla Pace affronta temi come la pace, la capacità di apprezzare, la forza interiore, la consapevolezza di sé, la comprensione, la dignità, la capacità di scegliere, la speranza, la felicità.

Facilitatore del corso è il prof. Angelo Ditta, delegato di Percorsi onlus, coadiuvato dalla psicologa e psicoterapeuta dott. Mary Celestino e da Cati Mangiaracina, dirigente della Scuola di Teatro sociale “VitArte”. Tutti i professionisti citati prestano la loro opera a titolo gratuito.

Comunicato stampa