Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Apertura Anno giubilare in Diocesi Mazara, Mons. Giurdanella: «Lo spirito ci invita a costruire comunità aperte e rinnovate»

UILDM Sezione Mazara del Vallo. Al Via il Bando per i 100 destinatari di Progetto Orchidea

"Al Via il Bando per i 100 destinatari di Progetto Orchidea" Organizzare e Rigenerare Contrastando gli Handicap e Includendo i Disabili ed Anziani 

sul sito web della UILDM sez. Mazara, reperire le opportune informazioni qualora si fosse interessati al Bando: mazaradelvallo.uildm.org

E' possibile attraverso il seguente link https://mazaradelvallo.uildm.org/al-il-bando-i-destinatari-del-progetto-orchidea

Il Bando è in corso dal 1 ottobre 2020 fino al 15 ottobre alle ore 18:00

La Presidente UILDM Sezione di Mazara del Vallo, Giovanna Tramonte, dichiara: “siamo molto orgogliosi di questa iniziativa che prende il “ Via” …………..il progetto Orchidea riguardante l’AVVISO 1/2018 MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI che ha il duplice obiettivo di offrire al welfare l’occasione di operare un cambiamento importante dal punto di vista dei servizi socio-sanitari grazie alle attività svolte in contesti non medicalizzati per la cura e l’inserimento socio-lavorativo. L’ente capofila è UILDM sezione di Mazara del Vallo, partner sono MDC, Movimento Difesa dei Cittadini ed il circolo di Legambiente Francesco Lojacono.

Il progetto propone la creazione di percorsi didattici e socio-riabilitativi, formativi ed educativi rivolti a soggetti disabili del territorio, persone svantaggiate, famiglie e associazioni; la produzione agricola orientata ad offrire opportunità di integrazione ed inclusione sociale e finalizzata all’inserimento lavorativo a favore di persone con disabilità, oppure di disagio sociale con prodotti che saranno trasformati e commercializzati attraverso i canali commerciali.

Auspichiamo la creazione di una Rete Sociale per l’inserimento lavorativo che possa insieme alle famiglie dei disabili e delle fasce deboli della popolazione fare da volano per il riconoscimento delle competenze al servizio della comunità”.

Il progetto, a carattere nazionale, si svolgerà in tutte le regioni italiane e vedrà il coinvolgimento di 100 destinatari.

Comunicato stampa