Secondo la ricerca Nielsen commissionata da Barilla, 4 italiani su 10 (43%) hanno dichiarato di aver consumato pancake almeno una volta, soprattutto a casa (84%). Mentre 5 italiani su 10 (51%) li preferiscono nel weekend, a colazione (73%), ma anche durante la merenda pomeridiana (40%). Tra gli amanti dei topping sul pancake, il 90% preferisce esclusivamente gli ingredienti dolci e la frutta: creme spalmabili al cacao, cioccolato o alla nocciola (65%); confetture/marmellate (54%); sciroppo d’acero (41%) e il miele (28%).
Per chi non si cimenta in preparazioni fai-a-te, arriva una scorciatoia già pronta che, grazie alla versatilità di questi dolci, permette abbinamenti anche tipici della Dieta Mediterranea. Per una versione italian-stule, Mulino Bianco propone da oggi pancake con 100% latte fresco italiano, senza additivi conservanti, senza olio di palma, sui cui spalmare nostrane confetture, miele, frutta fresca e secca, o cremosi al cioccolato e nocciole da spalmare. «Da oltre 45 anni - sottolinea il brand del Gruppo Barilla - siamo nelle case al momento della prima colazione con una gamma di 60 prodotti da forno, e avendo nel Dna l’attitudine a creare tendenze, interpretare l’evoluzione negli stili di vita delle persone e anticiparne i bisogni, da quest’anno proponiamo i nuovi pancake pronti all’uso».
«In un anno in cui abbiamo imparato a scoprire la felicità nelle piccole cose - continua Julia Schwoerer, vice president Marketing Mulino Bianco -, abbiamo capito quanto fosse importante proporre non solo nuovi gusti, ma anche una nuova e pratica modalità di consumo che permette di stare insieme, personalizzare e divertirsi». ANSA