Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. L'Istituto di Istruzione Superiore "F. Ferrara" partecipa al progetto Scuola futura

Mazara. “Festa del SS. Crocifisso 2021 - Guardate a Lui e sarete raggianti…..”

<<Guardando il volto del SS. Crocifisso non possiamo esimerci di ricordare i fratelli e le sorelle che attualmente soffrono per malattie>>. Con queste parole pronunciate durante la Celebrazione Eucaristica di venerdì 30 aprile u.s., Don Giuseppe LUPO parroco della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù in Mazara del Vallo ha aperto i festeggiamenti in forma ridotta del SS. Crocifisso 2021.

Quest’anno questa festa la dobbiamo intendere come una preparazione spirituale che ci porti al comandamento per eccellenza del vangelo, quello dell’amore. <<Amare sembra la cosa più semplice da fare, - dice don Giuseppe, - ma a volte si rivela anche per noi cristiani la più difficile. Il Signore ci invita a non aver paura di amare, non essere turbati nel manifestarlo. Il Crocifisso è l’esempio più grande di amore manifestato e dovrà essere contemplato e preso come riferimento nella nostra vita>>.

“Guardate a Lui e sarete raggianti, non saranno confusi i vostri volti”, dice il Salmo 33. <<Non siate confusi perché oggi non avete partecipato alla processione in onore del SS. Crocifisso della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù come la tradizione vi ha insegnato ma siate gioiosi perché oggi siete qui presenti a partecipare al Sacramento dell’Eucarestia del Signore>>. Queste le parole che padre Giuseppe LUPO ha usato per introdurre la Solenne Celebrazione in onore al SS. Crocifisso di domenica 2 Maggio 2021.

Il Crocifisso è il punto di riferimento della nostra comunità parrocchiale e nell’albero della Croce dobbiamo innestare i valori d’amore e fraternità in modo che portino frutti buoni. Solo in questo modo possiamo recuperare lo smarrimento e lo sconforto che oggi a causa di tanti problemi affligge le nostre vite. Guardiamo il SS. Crocifisso come la vigna dove abbiamo dedicato le nostre fatiche e insieme a tutta la comunità parrocchiale saremo innesti per la Croce dove in mezzo scorre linfa vitale di salvezza gloriosa e feconda.

<<Contempliamo la luce di quell’uomo risorto che vuole che tutti noi diveniamo luce del mondo e sale della terra>>, conclude don Giuseppe con questo messaggio ai fedeli presenti.

I festeggiamenti sono proseguiti domenica pomeriggio con la proiezione in chiesa del docufilm “Io sono con voi” sulla vita di Carlo ACUTIS proclamato Beato ad Assisi il 10 ottobre 2020. All’incontro hanno partecipato, rispettando le misure di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria, i ragazzi che prossimamente riceveranno il Sacramento della Prima Comunione. A seguire la Celebrazione Eucaristica di chiusura animata dagli educatori dell’Azione Cattolica Parrocchiale.

“In questo mese di maggio dedicato alla Madonna guardiamo il volto del Crocifisso con gli occhi raggianti di una mamma che guarda il proprio figlio – Mater mea Fiducia mea”.

“EVVIVA LU SIGNURI DI SANTAMARAGGESU – VIVA”

Mazara del Vallo, lì 04/05/2021 

L’addetto stampa parrocchiale

Alberto ALAGNA