Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Calcio a 5, Serie A2, Girone D, 12^ giornata: Risultati, classifica e prossimo turno

Gran caldo in Italia, fino a 45 gradi in Sicilia: "Massima attenzione per gli incendi"

C'è molta preoccupazione in Italia, soprattutto al Sud, per l'ondata di caldo in arrivo. Nelle località interne di Sicilia e Sardegna si raggiungeranno 45 gradi e forse anche di più. La massima ondata di calore si raggiungerà nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 agosto.

Il gran caldo potrebbe favorire gli incendi in tutto il paese e dunque è fondamentale tenere comportamenti corretti e segnalare immediatamente ogni piccolo focolaio. L'appello arriva dal capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio: "abbiamo alle spalle giornate impegnative e drammatiche sul fronte della lotta agli incendi - dice - le temperature che ci attendono nei prossimi giorni ci impongono la massima attenzione" e per questo "è fondamentale evitare ogni comportamento che possa generare incendi e segnalare tempestivamente anche roghi di piccola entità".

A partire da oggi, avverte il capo della Protezione Civile, l'Italia sarà interessata da temperature molto alte "per questo servirà la massima attenzione e la collaborazione di tutte le istituzioni e dei cittadini ai quali "chiediamo la massima collaborazione e cautela" evitando ogni comportamento che possa generare incendi e segnalando tempestivamente anche roghi di piccola entità".

Il Dipartimento della Protezione Civile, insieme a tutto il servizio Nazionale e la flotta di Stato, conclude Curcio, è al lavoro "senza sosta per contenere i roghi che stanno interessando il Centro-Sud. Squadre a terra e canadair sono, anche oggi, fortemente impegnati in Calabria, regione dove purtroppo nei giorni scorsi abbiamo registrato due vittime. Non faremo mancare il nostro supporto alle regioni maggiormente colpite da questi eventi".

Fonte: GDS.it