Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

"Dunni Persi Li Scarpi Lu Signuri" il nuovo brano del rapper mazarese Tony T e FLC e gli Shakalab

Il Duemila: Preziosa occasione unica per Mazara

E’ una grande speranza, per l’istituto Il Duemila,l’occasione unica di ottenere molteplici benefici per la città. Tramite il Parco Agro fotovoltaico del Green Italia, che la società Francese  Energie, sta iniziando costruire nel territorio di Mazara del Vallo.

Sorgerà su 115 ettari di terreno agricolo tra vigneti,oliveti,frutteti e poco pascolo. Progetto di Innovazione Tecnologica, con alti e intelligenti pannelli,orientabili per catturare più luce in base al movimento del sole e del vento.

L’entrata in esercizio produrrà 60Mw destinabili per più di metà agli stabilimenti  Amazon che potenziali assicurano  migliaia di nuovi  posti di lavoro. La rimanenza nelle abitazioni private.

Il Parco Agro fotovoltaico del Green Italia di Mazara, secondo gli esperti svolgerà un ruolo chiave nella riduzione dell’impatto ambientale, eliminando molto CO2. L’istituto Il Duemila presieduto dall’ avv. Vella  ritiene immediato l’impegno della classe dirigente politica locale di avviare dialogo e trattative con l’Amministratore Delegato dell’ Engie per concordare e concretizzare investimenti economici,produttivi  di formazione  e di lavoro per le nuove generazioni mazaresi nella strategia di futuro in della città. 

Lancia,a tal fine un duro monito e una forte spinta alla attuale classe di governo e di opposizione, nel frustante ricordo di una altra occasione unica, bruciata e sfumata, per colpevole disattenzione o mancato coraggio. Perché se non si ricorda il brutto passato, si è condannati a ripeterlo.

Non si perda tempo-Non accada, come quanto la società Sparkle con TIM azionista di maggioranza dal 2008 al 2017 costruì ben nove reti sottomarine di fibra ottica per la comunicazione internazionale , da una piattaforma sul mare costiero di Tonnarella, per L’ America,Asia, Australia, e la vicina Africa ,oltre l’Europa.

La classe politica-amministrativa di due diverse legislature per colpevolezza  assente e silenziosa.

Per Mazara, niente di niente. Eppure si era a conoscenza di Marsiglia che nel Mediterraneo ha il maggior numero di reti sottomarine in fibra ottica e Catania che ha meno della metà di Mazara, hanno avuto benefici e ricchezza. La città di Mazara niente di niente. Quei suoi amministratori meriterebbero uno zero storico in condotta politica e amministrativa . Se non si ricorda il brutto passato si è condannati a ripeterlo.

Comunicazione stampa  IL DUEMILA