Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il blog Mazara News chiude

Mazara. Al “Parco fluviale e naturalistico” di Miragliano, Giardino dell’Emiro, si è conclusa la stagione estiva

Il Parco, grazie alla riqualificazione e al risanamento voluto fortemente dall’Amministrazione comunale e grazie ad un comitato per la protezione di quest’area, è stato scena e spazio di momenti d’incontro che hanno attratto visitatori e spettatori di ampia gamma.

Dal “Teatro di paglia” per bimbi e genitori, ai “Cunti” della tradizione popolare siciliana e ai più impegnati incontri dell’Accademia selinuntina con una digressione su Dante e infine un reading teatrale su un tema impegnativo, scottante, quello della violenza sulle donne e il femminicidio.

Gli eventi proposti hanno visto impegnati con un atteggiamento fervido e operoso il Presidente il “Comitato Parco di Miragliano”, le Guardie ambientali Trinacria per la messa in sicurezza e la cura degli spazi, per gli spettacoli l’Associazione “Solidarietà e azione” soc. coop. sociale, “l’Accademia selinuntina” di scienze, lettere ed arti e “VitArte”, scuola di teatro sociale.

La presenza del Sindaco, Salvatore Quinci, e dell’Assessore Germana Abbagnato è stata attenta e costante.

“A breve ci incontreremo” ha dichiarato il Presidente Stefano Bonacasa per programmare eventi sportivi, culturali e artistici. Nuove proposte ed attività ci attendono.

Comunicato stampa