Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Venerdì 17 maggio alle ore 10 la nomina degli scrutatori tramite sorteggio

Visita della dott.ssa Catenazzo, dirigente dell’USP Trapani, ai reparti di pediatria del Sant’Antonio Abate

La Dirigente dell'ambito territoriale di Trapani si è recata nei reparti di pediatria e chirurgia pediatrica del Presidio Ospedaliero S. Antonio Abate di Trapani per conoscere e salutare i piccoli e giovani pazienti che in questi giorni non possono riprendere le lezioni.

La Dirigente è stata accolta dalla dott.ssa Maria Anelli responsabile U.O.S. -Qualità Aziendale e Rischio Clinico - e dal dott. Francesco Sammartano Dirigente Medico della Direzione Medica del P.O. di Trapani, nella qualità di sostituto della dott. M.C. Martorana Direttore della Direzione Medica del PO  di Trapani/Salemi. Nella prosecuzione della visita, durante la quale la Dirigente Catenazzo ha accolto da bambini e ragazzi e genitori i consigli e suggerimenti per migliorare l'inclusivita' delle aule per consentire ai piccoli pazienti di rimanere in forte contatto con i docenti e i compagni, a farle da guida sono stati il dott. Paolo Formica, Responsabile della Chirurgia e il dott. Palmeri, responsabile del reparto di pediatria, con il personale infermieristico di turno.

Una bellissima occasione per la Dirigente, che è anche referente regionale per la scuola in ospedale e i progetti di istruzione domiciliare: "Spesso il ricovero rappresenta un momento difficile, a volte traumatico, per i bambini e i ragazzi; perdere i primi giorni di scuola e mancare in classe è dura per tutti loro - ha dichiarato la Dirigente, in questa occasione accompagnata dalla dott. Francesca Di Martino dell'ufficio scolastico - Il diritto alla campanella è diritto al benessere educativo, va di pari passo con il diritto alla salute e va tutelato il più possibile. In questo ospedale ho conosciuto medici, infermieri e psicologi straordinari che realizzano una presa in carico eccezionale dei nostri studenti. Faremo un grande lavoro, insieme".

Comunicato stampa