Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Calcio a 5, Serie A2, Girone D, 11^ giornata: Risultati, classifica e prossimo turno

Il Circolo Legambiente “Marsala - Petrosino” aderisce al progetto “Preziose per natura”

Si tratta di un Flash Mob che si svolgerà: Domenica 17 Ottobre dalle ore 11,30 a Capo Feto. Il raduno è alle 10,30 presso Beach Parking Mazara. L’iniziativa verrà realizzata insieme al Circolo Legambiente Mazara.

Continua l’impegno di Legambiente su Capo Feto per la realizzazione della Riserva Naturale in accordo alle direttive europee di tutela della biodiversità per proteggere il 30% del territorio del mare entro il 2030.

CAPO FETO rappresenta forse la più importante area di passaggio, sosta e rifugio per l'avifauna acquatica nella Sicilia occidentale. Inoltre, essendo anche un importante sito di nidificazione, svolge una funzione di diffusione (spill over) di molte specie di uccelli verso le altre zone umide del trapanese

Il ministero dell’Ambiente nel 2011 l’ha riconosciuta come area di interesse comunitario ai sensi della convenzione RAMSAR, insieme ai Margi Nespolilla e Milo, ed è stata oggetto del progetto Life Natura 2000.

L’intera area oggi continua ad essere fortemente aggredita da attività umane senza alcun controllo che rischiano di compromettere l’unicità della flora e della fauna migratoria.

Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte all’iniziativa.

Il Presidente

Ing. Giuseppe Marino