Ed è proprio a Twitter, social rivale, che le tre società di proprietà di Mark Zuckerberg stanno aggiornando i propri utenti: «Siamo a conoscenza del fatto che al momento alcune persone stanno riscontrando problemi con Whatsapp. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità e invieremo un aggiornamento qui il prima possibile. Grazie per la vostra pazienza», ha scritto sul proprio profilo l’app di messaggistica.
Poco dopo anche Instagram affida al social un messaggio: «Instagram e i suoi amici stanno attraversando un momento un pò complicato e potreste avere problemi a utilizzarli. Abbiate pazienza, ci siamo».
Arrivano intanto i primi commenti, con l’associazione Consumerismo che parla di «Caporetto» per i social e di gravi disservizi «perchè investe tre piattaforme largamente usate in Italia coinvolgendo una vasta platea di utenti, sia perchè oggi, con lo smartworking sempre più diffuso, social e servizi di messaggistica sono diventati a tutti gli effetti strumenti di lavoro».
Fonte: GdS.it