L’amministrazione comunale ha indetto un bando di gara per l’acquisto di tre minibus elettrici che saranno utilizzati per il trasporto di persone da e per i parcheggi comunali ai punti di maggiore interesse della città ed in particolar modo sui lungomare cittadini.
I minibus, da 14 posti a sedere ognuno, dovranno essere omologati alla circolazione stradale “M2”.
L’affidamento della fornitura avverrà con procedura negoziata utilizzando lo strumento telematico del MePA (mercato elettronico della pubblica amministrazione) fra gli operatori economici abilitati al bando “BENI – Veicoli, attrezzature, accessori e parti di ricambio assistenza, manutenzione e riparazione”.
La fornitura sarà aggiudicata con il criterio del minor prezzo, rispetto all’importo preventivato di 207mila euro (69mila euro per ogni minibus).
Per l’acquisto dei mezzi, comprensivi di oneri tecnici, Iva e somme a disposizione, l’amministrazione comunale può contare su circa 260mila euro di contributi economici di compensazione e riequilibrio ambientale pattuiti con apposite convenzioni con imprese che hanno realizzato o hanno in corso di realizzazione a Mazara del Vallo impianti per la produzione di energia da fonte fotovoltaica. Circa 62mila euro arrivano dalla convenzione Edera Sol srl e circa 198mila euro dalla convenzione con la Gr Value Development srl.
IL BANDO DI GARA con scadenza il 19 dicembre è stato pubblicato nella piattaforma Mepa e nella sezione "BANDI E AVVISI/AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE" del portale istituzionale, a firma dell'architetto Maurizio Falzone (dirigente del settore tecnico) e del ragioniere Pasquale Timpone (responsabile del procedimento).
Comune di Mazara
Ufficio stampa - Ettore Bruno