Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Per Natale, Santo Stefano e Capodanno nessuna raccolta rifiuti

“DESIATA” il romanzo di Antonella Marascia presentato a Palazzo Reale di Palermo in occasione della Giornata internazionale della donna

Palma Vitae e la Multiverso Edizioni presentano lo Showbook “Desiata, una storia vera incisa nel vento” della scrittrice siciliana Antonella Marascia presso l'Assemblea Regionale Siciliana, Sala

Mattarella, venerdì 8 marzo, alle ore 17.30.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Pool Antiviolenza e per la Legalità, l’Unione Italiana Fotoamatori e con SiciliandoStyle.

In occasione della Giornata internazionale della donna, nella prestigiosa sede istituzionale regionale, vi faremo conoscere la storia vera di una giovane siciliana, uccisa per mano del marito il 30 agosto del 1903 alla marina di Mazara del Vallo.

Con delicatezza, profondità e stile impetuoso come sono i venti che accompagnano la narrazione, la Marascia affronta un tema di drammatica attualità attraverso un racconto corale di grande potenza narrativa.

Dialogheranno con l’autrice il prof. Giovanni Isgrò, docente di Storia dello Spettacolo presso UniPa, la psicoterapeuta Luisa Benincasa, referente regionale del CISMAI (Coordinamento Italiano dei Servizi contro l’abuso e il maltrattamento) e la psicologa Giusy Agueli, presidente associazione a sostegno della donna Palma Vitae.

Lo Showbook è arricchito da alcuni monologhi a cura di Francesca Picciurro dell’Associazione SiciliandoStyle, dalle “Musiche dell’anima” di Pan Peter e del suo Handpan e dallo slide show "Volti di Donna" di Autori UIF Sicilia a cura di Castrenze Ezio Fiorenza, Segretario UIF Sicilia.

Durante l’evento saranno esposte le opere pittoriche “Non è amore” di Alessandra Buttitta, Vice presidente di SiciliandoStyle e "Sfumature di donna" dell'artista Oliva Patanella in arte Anil.

Palermo, 8 Marzo 2024

Comunicato stampa