La direzione generale dell’Asp di Trapani rafforza l’organico aziendale con la stabilizzazione, complessivamente, di 177 figure professionali.
In particolare, il commissario straordinario, Ferdinando Croce , ha indetto un avviso pubblico ai sensi dell'art.1, comma 268 della L.234 /2021, per la stabilizzazione a tempo indeterminato di 89 unità del comparto e della dirigenza dei ruoli amministrativo, professionale e tecnico (P.T.A), reclutato con contratto di lavoro flessibile, così articolato:
n. 46 assistenti amministrativi;
n. 21 collaboratori amministrativi professionali;
n. 10 assistenti sociali;
n. 1 logopedista;
n. 1 specialista della comunicazione istituzionale;
n. 1 terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva;
n. 1 dirigente sociologo;
n. 8 educatori professionali.
Un altro avviso riguarda la stabilizzazione a tempo indeterminato di 13 dirigenti psicologi e 2 dirigenti farmacisti.
Inoltre, Croce ha deliberato la parziale modifica quantitativa e qualitativa della dotazione organica e del PTPF per l’anno 2024, con la contestuale indizione di un terzo avviso pubblico, ai sensi dell’art. 1 comma 268 del L. 234/21, riservato esclusivamente al personale precario che ha partecipato alla ricognizione riguardante i professionisti reclutati con contrato di lavoro flessibile, per la copertura a tempo indeterminato di n. 73 posti nel profilo di assistente tecnico – perito informatico.
“ Queste assunzioni, rientranti in un più ampio e massiccio programma di pianificazione e sviluppo della dotazione organica aziendale nelle sue articolazioni professionali, che è in costante evoluzione e aggiornamento grazie all’importante lavoro dell’Unità operativa complessa Risorse umane – ha sottolineato il commissario Croce – completano intanto nell’Asp di Trapani, tra le prime della Sicilia, il quinto e ultimo step dettato dal protocollo d’intesa sottoscritto dall’Assessorato regionale della Salute con le organizzazioni sindacali nell’aprile 2023. In particolare, si tratta di iniziative volte al potenziamento delle risorse e alla valorizzazione dell’offerta sanitaria sul territorio”.
Il commissario straordinario, infine, ha autorizzato l’avvio di due procedure concorsuali a tempo indeterminato, rispettivamente per la copertura di 15 posti di dirigente medico di Psichiatria e di 4 posti di dirigente medico nella disciplina di Medicina Legale.
I rispettivi bandi di selezione saranno pubblicati sul sito web aziendale www.asptrapani.it e sul portale del reclutamento “InPA”.
ASP Trapani