Domenica 17 marzo 2024 si è corsa la 29^ Run Rome the Marathon. 42,195 km, di Storia... durante i quali i partecipanti hanno la sensazione di tornare indietro di duemila anni, rivivendo Roma Caput Mundi in tutta la sua immensità. Monumenti e corsa, storia e sudore, primati personali e medaglie da conquistare, gioia, brividi e lacrime.
In questa edizione, che ha visto il record dei partecipanti ed anche il nuovo record della corsa, ad opera del keniano Asbel Rutto con il tempo di 2h:06:24, diversi atleti della GS Atletica Mazara hanno vissuto le emozioni che la gara offre, ottenendo anche degli ottimi risultati.
In ordine di arrivo si sono evidenziati Giovanni Asaro ed Ignazio Critti, che con i tempi rispettivamente di 3:11’50” e di 3:13’42” hanno ottenuto il loro Personal Best. A seguire Andrea Bilà, che con il tempo di 3:15’20”, dimostra di non aver risentito della maratona di Messina, fatta appena una settimana prima, Vincenzo Pecunia, plurimaratoneta, con il tempo di 3:53’21”, Matteo Asaro, anche se con dei problemi fisici negli ultimi chilometri, con il tempo di 3:57’51” e l’instancabile Giorgio Tranchida con il tempo di 4:39’52”.
Sempre domenica, altri atleti della GS Atletica Mazara hanno partecipato alla 12^ Maratonina Città di Enna, gara valida quale GP Regionale, svolta come di consueto nel Circuito Automobilistico di Pergusa. Maurizio Ferro ha chiuso la sua splendida gara in 1:29’16”, seguito da Pietro Giacalone con il tempo di 1:34’45” (suo personal best sulla mezza maratona), Rocco Ingargiola con 1:50’21” e Loredana Siragusa che con il tempo di 1:55’38” si è classificata 5^ nella sua Categoria.
A Forlì nella mezza maratona “Straforlì” era impegnato il nostro atleta Antonino Beninati, ultimamente sempre presente e quasi settimanalmente alle gare della 21km, mentre
Grazia Tini, atleta della GS Atletica Mazara, al I° Trofeo città di Aidone gara di 10km, valida come tappa del GP Regionale, si è classificata 2^ di categoria.
A tutti quanti i nostri complimenti!!!
Comunicato