Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

1° Maggio, Festa dei lavoratori: storia e significato della Festa del lavoro

Gli atleti Pecunia, Ferro e Siragusa hanno rappresentato i colori della G.S. Atletica Mazara alla Maratona di Boston

Lunedì 16 aprile 2024 si è svolta la 128sima Maratona di Boston, la più antica tra le maratone annuali che si svolgono al mondo e che fa parte dei circuito delle World Marathon Majors.

La gara a cui hanno partecipato circa 36000 atleti di tutto il mondo, si svolge sempre il terzo Lunedì del mese di aprile, in occasione del Patriots’ Day (in ricordo dell’inizio della guerra d’Indipendenza amaricana), parte dalla città di Hopkinton e si conclude a Boston, presso Boylston Street.

Trecento erano gli italiani partecipanti, e tra questi, tre atleti hanno rappresentato i colori della G.S.
Atletica Mazara. Si tratta di VINCENZO PECUNIA, ultramaratoneta, che con questa gara ha chiuso il circuito delle World Marathon Majors ricevendo l’ambito medaglione, (premio già conquistato dal Presidente Salvatore Piccione, Fabio Bocchetta e Salvatore Ampola, atleti che fanno parte del Gruppo sportivo Atletica Mazara, unica in Sicilia), MAURIZIO FERRO e LOREDANA SIRAGUSA, alla loro quarta gara facente parte del circuito delle majors.

Tanta la soddisfazione degli atleti per aver chiuso la gara più iconica al mondo nonché una delle più impegnative. Ai nostri atleti vanno le nostre migliori congratulazioni!!!!. 

Comunicato