Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il blog Mazara News chiude

Mazara, L'I.C. Luigi Pirandello alla finale nazionale del prestigioso Concorso "PoliCultura 2024"

Anche quest'anno il nostro Istituto conquista un posto alla finale nazionale del prestigioso Concorso "PoliCultura 2024". La classe 2A con la narrazione multimediale "L'incredibile storia di Marie Curie, una donna contro tutti" vola a Milano!! La narrazione ha mirato a far conoscere la vita di una donna scienziata che ha saputo emergere in un mondo dominato da uomini, dimostrando, con i suoi due premi Nobel che anche le ragazze possono fare scienza. Ripercorrere la vita di Marie Curie è stato importante per ricordare quanto dobbiamo ad alcune figure che nel passato, hanno combattuto per una società equa e libera senza discriminazioni di genere. Come ben sappiamo la tecnologia a scuola può generare entusiasmo e partecipazione, e realizzare storie multimediali è non solo didatticamente efficace e coinvolgente, ma attiva dinamiche positive all’interno del gruppo classe.

Siamo dunque felici di essere riusciti ad usare la tecnologia in maniera didatticamente significativa e non vediamo l'ora di partecipare alla cerimonia di premiazione e vivere una giornata ricca di emozioni al Politecnico di Milano.

Ancora complimenti ai nostri ragazzi e ai nostri docenti che giornalmente con la loro influenza positiva coinvolgono i ragazzi riuscendo a creare ambienti didattici stimolanti.

Fonte facebook: I.C. Luigi Pirandello