Fratelli d’Italia è il primo partito in Provincia di Trapani, nel capoluogo così come nella maggior parte dei comuni, risultato ottenuto grazie alla credibilità della nostra leader, il Presidente del Consiglio on. Giorgia Meloni, e alle iniziative dei nostri iscritti, dirigenti e amministratori locali sul territorio, impegno profuso che ci ha consentito di contribuire alla riconferma dell’on. Giuseppe Milazzo e all’elezione dell’on. Ruggero Razza al Parlamento Europeo, assise nella quale siamo sicuri che difenderanno le prerogative nazionali, di Sicilia e Sardegna.
Ulteriore successo lo abbiamo festeggiato alle elezioni amministrative, abbiamo avuto ragione nel sostenere con forza la riconferma di Salvatore Quinci a Mazara del Vallo, contribuendo con la costruzione di una lista del 9% (2257 preferenze) che ci ha consentito di eleggere tre consiglieri comunali: Dario Scaletta, Francesco Giacalone e Giampaolo Caruso.
Un ringraziamento va alla nostra classe dirigente mazarese, al vice presidente Paolo Torrente, al commissario Francesco Santangelo e a tutti i candidati che si sono spesi in questi mesi sia per supportare la causa amministrativa che quella europea.
Altro successo quello di Castelvetrano, Fratelli d’Italia si dimostra primo partito con l’8,6% (1234 preferenze), eleggendo due consiglieri, gli avvocati Francesco Sammartano e Vitalba Pellerito, portando alla vittoria Giovanni Lentini sostenuto da tutto il centrodestra oltre che da realtà civiche con l’impegno di dare una seria svolta ad un comune vituperato nel tempo e che da poco ha superato una fase di dissesto finanziario.
Il risultato di Castelvetrano è merito dei nostri esponenti locali, su tutti il Presidente del circolo Davide Brillo, la dirigente provinciale Maika Giacalone e il vice presidente Ignacio Drago, che hanno avuto la capacità di aggregare valore aggiunto ad una lista che ha visto protagoniste disponibilità e generosità dei nostri iscritti e dei componenti del direttivo.
Buona la prova di Giuseppe Crimi a Salemi, nonostante la difficoltà di scardinare un sistema che governa Salemi da oltre dieci anni.
Nei prossimi giorni, unitamente ai dirigenti comunali, ci premureremo di incontrare i sindaci eletti per discutere e promuovere le necessarie iniziative politiche per qualificare la presenza di Fratelli d’Italia nell’azione di governo a Mazara e Castelvetrano.
Questo momento elettorale è il primo importante test dopo il congresso del partito tenutosi il 25 novembre scorso e i risultati conseguiti confermano come Fratelli d’Italia in Provincia di Trapani sia in continua crescita e possa guidare il centrodestra per determinare una stagione di sviluppo non più rinviabile.
Questi numeri, infatti, ci inorgogliscono e confermano la riconosciuta bontà del nostro operato, dell’azione di governo nazionale e regionale, che ci vedrà sempre più protagonisti.
Maurizio Miceli
Presidente Provinciale FdI