Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Avviso Allerta Meteo Arancione. Dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani per possibili precipitazioni

Martedì 23 luglio l’evento “Ammare” integrazione e convivenza a Mazara

Avrà luogo martedì 23 luglio prossimo alle ore 19.00 l’importante manifestazione “Ammare” sull’integrazione e sul modello Mazara del Vallo nel campo dell’accoglienza e della multiculturalità. Organizzato dall’associazione I Colori della Musica, l’evento si svolgerà all’interno dell’Atrio del Seminario Vescovile avendo già ricevuto il patrocinio del Comune e della stessa Diocesi di Mazara. “Ammare” prende il nome dall’omonimo titolo del libro scritto da Roberto Marrone e Giuseppe Messina ed edito da Multiverso edizioni che parla proprio degli aspetti etnici della città. Il libro difatti, insieme a tanti autorevoli ospiti, verrà presentato durante la serata. Ma non solo, vi sarà una mostra fotografica sul Mediterraneo a cura del direttore artistico Roberto Rubino ma anche una degustazione del cous cous “Ammare” curato dalla scuola di formazione professionale TED. Ma i momenti non finiranno qui, ci saranno tante altre sorprese. Insomma, un momento di alta cultura che traccia ancora una volta il sentiero che Mazara e la Sicilia devono seguire: quello di essere porta del Mediterraneo e apripista di un dialogo di pace, armonia e pacifica convivenza.

L’incontro sarà guidato dal giornalista Francesco Mezzapelle ma vedrà importanti ospiti come il prof. Gaetano Armao, il vescovo mons. Angelo Giurdanella, la direttrice dell’ufficio migrazioni diocesano suor Alessandra Martin, e tutti i protagonisti del libro.

L’appuntamento quindi martedì 23 luglio 2024 alle ore 19.00 presso l’Atrio del Seminario Vescovile in Piazza della Repubblica a Mazara del Vallo. L’ingresso è libero con prenotazione ma comunque fino ad esaurimento posti. Per info ass.coloridellamusica@gmail.com.

Roberto Marrone