Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il rapimento di Denise Pipitone, il padre legale chiede la riapertura delle indagini

Mazara, in Cattedrale il concerto “Maria Regina della Pace”

Sulle musiche di don Marco Frisina si esibiranno 150 elementi tra coro e orchestra

Si svolgerà venerdì 12 luglio 2024, con inizio alle ore 21.00 all'interno della Cattedrale di Mazara del Vallo, il concerto “Maria Regina della Pace”. L'iniziativa nasce in occasione dei festeggiamenti in onore dell'effige della Madonna del Paradiso che fino a domenica 14 luglio sarà venerata all'interno della Basilica Cattedrale “SS.Salvatore”. Ed è proprio quest'ultima parrocchia l'organizzatrice del concerto insieme a don Edoardo Bonacasa e agli organisti della Cattedrale, insieme alla Diocesi di Mazara con il vescovo mons. Angelo Giurdanella e al sostegno del Rotary club sez. Mazara con il suo presidente Gaspare Ingargiola.

Il concerto basato tutto sulle musiche di don Marco Frisina, che ha anche condiviso l'iniziativa, vedrà protagonisti i cori provenienti da tutta la provincia Trapanese con circa 100 elementi mentre l'orchestra è la “Bequadro” di Bagheria. Il tutto avverrà sotto la direzione del M° Salvatore Di Blasi presidente della Chorus Inside Sicilia di Federcori organizzazione promotrice dell'iniziativa all'interno del territorio siciliano. Un concerto quindi all'insegna non solo dell'aspetto religioso ma della grandiosità della musica liturgica e sacra intesa come patrimonio culturale da salvaguardare e testimoniare anche grazie a queste iniziative. 

L'appuntamento è quindi fissato per venerdì 12 luglio alle ore 21.00 all'interno della Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo. L'ingresso sarà gratuito.

Comunicato stampa