Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Allerta meteo in Sicilia per la giornata di oggi domenica 22 settembre

Mazara. Eventi, il programma dal 15 al 30 settembre

Proseguono anche in settembre gli appuntamenti del programma "Mazara Estate 2024" con una serie di eventi culturali, artistici e di intrattenimento che animeranno la città.

Domenica 15 settembre a Tonnarella, dalle 8 a mezzogiorno, gara podistica PA-MARE 2024

L'Associazione "Polisportiva Dilettantistica Atletica Mazara - Nuova Gioventù", affiliata FIDAL, e in collaborazione con l'associazione di promozione sociale CORROPERDÀ ed il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, organizza una manifestazione di atletica leggera - corsa su strada denominata “1° edizione PA-MARE 2024” che si svolgerà nella mattinata di domenica nel lungomare Fata Morgana di Tonnarella tra il lido Coral Bay ed il lido Ad Maiora.

L'evento è inserito nel Calendario provinciale FIDAL 2024 quale 10^ prova del 21^ Gran Premio Provinciale di Trapani di corsa su strada. Per garantire lo svolgimento in sicurezza della competizione podistica, con ordinanza di Pm n. 215/2024 sono stati istituiti: 

DIVIETO di FERMATA dalle ore 07:00 fino alla fine della competizione sportiva prevista per le ore 12 sul Lungomare Fata Morgana, nel tratto compreso tra la Via Formia e la Via Del Mare.

DIVIETO di TRANSITO per tutti i veicoli (ad eccezione di quelli di supporto alla gara e dei residenti nelle strade che dalla Via Bessarione si congiungono con il Lungomare Fata Morgana): nel tratto compreso tra la Via Matera e la Via del Mare, sul Lungomare Fata Morgana, nel tratto compreso tra la Via Formia e la Via Del Mare, che va esteso a tutte le Vie che dalla Via Bessarione si congiungono con il Lungomare Fata Morgana.

Tra gli altri eventi di settembre si segnalano:

Dal 14 al 29 settembre Il Festival Le Vie dei Tesori (vedi programma Mazara del Vallo); 

Dal 15 al 30 settembre la mostra Ridisegnare i confini presso il Civic Center di Mazara, con opere di Fabio Accardo Palumbo, Vito Adamo, Paolo Asaro e Davide Ubaldini. Organizzazione: Black Box e BOCS APS.

Il 21 settembre alle ore 21 nella piazza della Repubblica lo spettacolo musicale “Rumore Bim Festival”, un omaggio musicale e artistico dedicato a Raffaella Carrà (Delibera n.122 del 03/09/2024)

L’evento "Pop it! Uno sguardo curioso su giochi, videogiochi e cultura pop": previsto da programma per il 22 settembre al Civic Center, è stato posticipato al 29 settembre alle ore 11.

Per ulteriori dettagli sugli eventi è possibile consultare il portale istituzionale o il portale turistico Mazara Valley oppure recarsi presso l'InfoPoint di piazza Mokarta (infoline: 3336192021).

Comune di Mazara
Ufficio Stampa - Ettore Bruno