Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Perché si festeggia la Vigilia di Natale: origini e significato di una tradizione amata in tutto il mondo

Mazara. Achille e Blanco. Quinci: “Sconvolto da questa inaccettabile barbarie”

Il sindaco Salvatore Quinci condanna con fermezza il vile atto che ha portato alla tortura e all'uccisione dei due cani Achille e Blanco. Questi animali, che non arrecavano alcun disturbo e anzi erano benvoluti dai cittadini, sono stati vittime di un gesto crudele e incomprensibile, che colpisce profondamente i valori di civiltà e rispetto che la nostra città promuove.

“Un atto del genere – dichiara Quinci -  non è soltanto una barbarie contro due esseri indifesi, ma rappresenta anche un grave attacco ai principi su cui si fonda la nostra società: inclusione, rispetto per gli animali e convivenza armoniosa. Non possiamo permettere che episodi di tale violenza restino impuniti”.

“La nostra amministrazione – aggiunge il sindaco - è da sempre impegnata nella tutela e nel benessere degli animali, attraverso politiche e iniziative concrete che mirano a garantire una convivenza rispettosa e serena con essi. Continueremo a lavorare per rafforzare ulteriormente questa cultura del rispetto e della protezione degli animali”.

“Sono profondamente sconvolto da questa inaccettabile barbarie. Si tratta di un gesto vigliacco e ingiustificabile che non possiamo tollerare. Mi auguro che i responsabili vengano individuati e puniti al più presto, affinché simili atrocità non si ripetano. Anche io mi unisco al saluto, l’ultimo, ad Achille e Blanco", conclude Quinci.

Mariella Ballatore
Portavoce del sindaco