I Giovani Democratici di Mazara del Vallo esprimono con forza la loro più ferma condanna per l'orribile atto di crudeltà che ha portato alla morte di Achille e Blanco, due cani che erano diventati delle vere e proprie mascotte della nostra comunità. La violenza e la brutalità con cui questi due animali sono stati torturati e uccisi rappresentano un gesto disumano che colpisce il cuore della nostra collettività.
Nel nostro piccolo, intendiamo esprimere piena solidarietà all'Enpa Mazara del Vallo, ai suoi volontari e a tutti i cittadini che in questi anni si sono presi cura di Achille e Blanco, testimoniando così il valore della dedizione e dell'amore verso i nostri amici a quattro zampe. Questi cani non solo non rappresentavano una minaccia, ma erano parte integrante della vita quotidiana di Mazara del Vallo, portando gioia a chiunque li incontrasse.
Pretendiamo giustizia per Achille e Blanco, e chiediamo che chi ha commesso questo atroce crimine venga individuato e punito. Non possiamo tollerare atti di questo tipo nella nostra città, che dev'essere invece un esempio di rispetto per tutte le forme di vita.
Facciamo appello a chiunque possa avere informazioni su quanto accaduto: parlate, collaborate con le forze dell'ordine. Il silenzio è complice di questa violenza, ma la verità può contribuire a rendere giustizia a due creature innocenti che non avrebbero mai dovuto subire una simile atrocità.
Giovani Democratici di Mazara del Vallo