Testo

🕘 Venerdì 4 aprile 2025 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |
>> Il blog Mazara News chiude  >> Giorni della merla: il tepore delle relazioni contro il freddo del mal di inverno  >> Futura: open day a Trapani per scoprire l'offerta formativa 2025/2026  >> Mazara. Revocata la seduta del Consiglio Comunale del 29 Gennaio 2025  >> Mazara. Radioterapia, in sei mesi effettuate oltre 6mila prestazioni  >> Stipendi in ritardo. Rientra la protesta dei lavoratori ambientali di Mazara del Vallo  >> 88,9% di raccolta differenziata nel 2023. Mazara ancora primo tra i comuni siciliani con popolazione superiore ai 15mila abitanti   >> Il Distretto della Pesca e Crescita Blu - COSVAP di Mazara del Vallo continua con la sua mission di supporto alla crescita delle imprese  >> Mazara. Premiati i partecipanti del Concorso "La Vetrina più bella di Natale 2024"  >> Mazara. Mercoledì (ore 17) torna in aula il consiglio comunale. 5 i punti all'ordine del giorno    undefined

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il blog Mazara News chiude

Mazara. EDISON-FAI incontra gli alunni dell'I.C. Borsellino-Ajello"

Educare e responsabilizzare sin da piccoli al rispetto delle risorse e dell’ambiente sono alcune delle priorità dell’I.C. “Borsellino-Ajello” di Mazara.

Il 26 Novembre 2024, il Dirigente Scolastico Dott.ssa E. Pipitone, in cooperazione con l’amministrazione comunale ha reso possibile un incontro formativo con la Società EDISON in collaborazione con il FAI, per approfondire la rilevanza ed il valore dell’energia partendo dalla produzione di fonti rinnovabili fino al concetto di risparmio delle risorse. Entrambe le realtà puntano a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di preservare il patrimonio artistico e naturale e promuovere un modello di sviluppo sostenibile. Esperti dell’azienda e volontari del FAI hanno coinvolto gli alunni con giochi interattivi per suscitare in loro interesse e curiosità sull’argomento. Al termine dell’evento ciascun bambino è stato omaggiato di una borraccia, piccolo “simbolo” che rappresenta il “valore del risparmio energetico”.

Così come le singole gocce d’acqua formano l’oceano, ogni nostra piccola azione energetica contribuisce a creare la realtà che viviamo.

Fonte: pagina Istituto Comprensivo "Borsellino-Ajello"