Si svolgerà sabato 9 novembre 2024 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo la “Festa del Ciao” che darà inizio al nuovo anno associativo 2024-25 dell’Azione Cattolica Ragazzi dal titolo “E’ LA TUA PARTE”.
Accompagnati dal vangelo di Luca 5,1-11 “Prendi il Largo” e seguendo la rotta del verbo “fidarsi”, quest’anno i ragazzi si cimenteranno ad essere protagonisti nel mondo della cinematografia, infatti l’ambientazione sarà il cinema.
Nell’anno in cui il cammino ACR si focalizza sull’iniziazione al mistero di Gesù Cristo e i ragazzi sono chiamati a rispondere a una domanda di originalità e unicità, il mondo della cinematografia ci accoglie: il luogo dello spettacolo, dove regnano l’immaginazione e l’estrosità. Il prodotto del lavoro dello sceneggiatore, del regista, degli attori e delle diverse maestranze, alla fine della produzione, è senza dubbio unico, e questo grazie al contributo che ciascuno ha apportato, in vista dell’armonia finale. Dietro a un film o a un cortometraggio c’è il lavoro di tante persone: il fine di tutti, però, è sempre quello di creare un’opera unica che rappresenti l’idea dell’autore e la enfatizzi.
Alla Festa del Ciao, che si svolgerà nel cortile parrocchiale, parteciperanno i ragazzi dell’Azione Cattolica di età compresa tra 8-14 anni accompagnati dal gruppo giovanissimi ed educatori.
E allora ragazzi tutti sul set, ciak si gira. Sarete voi i protagonisti di questo film da Oscar.
L’addetto stampa AC parrocchiale
Alberto ALAGNA