BOTTINO PIENO alla decima edizione della Maratonina di Gela, valida come prova del Gp regionale di mezze maratone organizzata dall'ASD Atletica Gela.
Andrea Bonacasa è il vincitore della decima edizione della Maratonina del Golfo organizzata dall’ASD Atletica Gela, che ha celebrato la penultima prova del Grand Prix regionale di maratonine.
Con oltre 500 iscritti la Maratonina del Golfo raccoglie come sempre consensi e pareri favorevoli per organizzazione e accoglienza.
Una gara al maschile combattutissima a giocarsi il primo posto sono Diego Conti (Universitas Palermo) e Andrea Bonacasa (Pol. Team F. Ingargiola) dove vede più vivace il più giovane Conti nella prima parte della gara, dirompente il secondo, decisiva la sua “accelerata” negli ultimi chilometri, tanto da guadagnare secondi preziosi sul suo avversario e tagliare il traguardo a braccia alzate con il tempo di 1h15’25. Secondo Domenico Conti con 25 secondi di distacco.
All’interno della classica gara di 21 km si è disputato il V° trofeo Aisa sulla distanza di 10.550 km (un giro del percorso) al maschile vittora di Roberto Lombardo con il tempo di 38’40 con una gara combattuta e decisa nei metri finali su Dezio Giovanni 38'45" e Villarosa Giovanni 38'50".
Grandissima soddisfazione per il Team F. Ingargiola e del Presidente Roberto Lombardo.
Fonte: pagina Team F. Ingargiola