Cerca nel Blog e Testo

Chi siamo | Farmacie di turno | Numeri utili | IL Meteo | Oroscopo | Mazara News Tv | Mazara | Marsala | Campobello | Petrosino

Gaspare Giacalone riconfermato sindaco di Petrosino

Stasera alle 20.30 presso il comitato di via Pietro Nenni il Sindaco incontra i cittadini
(Lunedì 12 Giugno 2017)
Petrosino - «È stata una vittoria bellissima e pulitissima. Avete vinto voi». Lo ha detto Gaspare Giacalone sindaco di Petrosino, sulla base delle proiezioni quando lo spoglio era ancora in corso, e lo dava per vinto contro i suoi avversari: Vincenzo D’Alberti e Vito Messina, con un risultato che lo ha riconfermato sindaco. Per lui si tratta del secondo mandato, consecutivo. Il dato di Giacalone, secondo le proiezioni, è stato del 58,07%.

Il primo cittadino è arrivato nella sede del comitato di via Pietro Nenni un’ora prima dello spoglio e ha seguito in diretta i risultati proiettati su un grande schermo allestito nella piazzetta del comitato. Nel frattempo sono arrivati i sostenitori e la piazzetta era piccola per sostenere tutta quella gente. Ad ogni risultato positivo, si sentiva un urlo da stadio, fatto dai sostenitori presenti.

«In una campagna elettorale davvero difficile e in certi momenti dai toni estremamente esagerati – ha dichiarato Giacalone - il popolo è riuscito a dare una lezione di civiltà e di democrazia. Ringrazio tutti i cittadini di Petrosino, anche quelli che non mi hanno votato, che meritano profondo rispetto».

Rivolgendosi alla folla che urlava il suo nome e sventolava le bandiere di “Cambia Petrosino” ha affermato: «Avete dimostrato che siete dei cittadini davvero straordinari perché avete avuto la grande intelligenza di capire le cose che erano state fatte, e di dare fiducia a un percorso che era fondato sulla credibilità. Questa vittoria è bella perché è stata ottenuta contro tutti. È una vittoria dei cittadini ed è una pagina di storia che scriviamo per Petrosino e per l’intera Sicilia. Abbiamo con grande forza e determinazione voluto fino all’ultimo dimostrare che si può vincere con modi di fare assolutamente corretti anche di fronte alla scorrettezza».

Il sindaco ha ringraziato la sua famiglia per averlo sostenuto in questa campagna elettorale. «Da domani – ha affermato - ripartiremo con nuovo slancio, con nuove energie e con il calore di tutti i cittadini. Continuerò ad essere il sindaco di tutti quanti».

Giacalone ha ringraziato i suoi sfidanti, sottolineando che ha apprezzato il gesto di Vito Messina che è passato dal comitato a salutarlo.

«Voglio ringraziare i miei sfidanti, Vito Messina che è stato straordinario con questo suo gesto di venire poco fa a salutare e abbracciare. Sarò il sindaco anche di Vincenzo D’Alberti. Voglio che l’opposizione – ha aggiunto - sia finalmente una opposizione costruttiva e che ci dica come fare il meglio per i nostri cittadini. Sarà una Petrosino per i prossimi 5 anni che dovrà con assoluta tranquillità e con grande determinazione e impegno guardare a un volto nuovo per la nostra terra».

Infine Giacalone ha elogiato i cittadini per avergli dato ancora una volta fiducia e li ha invitati a stargli vicino

«Siete stati strepitosi a darci fiducia, però noi abbiamo bisogno di voi e per i prossimi 5 anni stateci vicini perché bisognerà continuare a fare un lavoro straordinario e lo faremo insieme».

Stasera alle 20.30 al comitato di via Pietro Nenni, il sindaco Gaspare Giacalone incontrerà i cittadini per festeggiare la vittoria. Seguirà un corteo per le vie cittadine.


Ufficio stampa e comunicazione

Mariella Quinci

Nessun commento:

Posta un commento

Non perderti una notizia su Mazara. Segui Mazaranews.blogspot.it su Facebook e su Twitter