Gino Giardina, calciatore siciliano con una lunga carriera alle spalle nel calcio dilettantistico siciliano tra Eccellenza e Serie D, è approdato nel parterre over di Uomini e Donne. La sua presenza non è sfuggita ai tanti amici che, in queste ore, hanno condiviso sui social network l’apparizione su Canale 5, seppure sfuggente. Nel programma di Maria De Filippi non si è infatti ancora parlato di lui, ma c’è molta curiosità per scoprire se avrà un ruolo da protagonista sul piccolo schermo e soprattutto se riuscirà a trovare in studio l’anima gemella, come d’altronde prevede il format.
CHI È GINO GIARDINA: CALCIATORE E CAVALIERE DI UOMINI E DONNE
Nato nel 1988 a Torregrotta, in provincia di Messina, Gino (all’anagrafe Gioacchino Giardina) ha sempre inseguito il sogno di diventare un calciatore professionista. Le esperienze nelle giovanili di Villafranca Tirrena e Igea Virtus, poi il passaggio tra i grandi. Nel corso della sua carriera ha giocato in Serie D con le maglie di Fc Messina, Vibonese, Fersina Perginese e Marsala. Il maggior numero di presenze però le ha collezionate in Eccellenza, dove tuttora milita con il Mazara 46.
Gino Giardina e il gol più veloce della storia
Sebbene non sia riuscito a esordire tra i professionisti, Gioacchino Giardina, per gli amici Gino, ha comunque scritto la storia del calcio in un modo particolare: lo scorso anno infatti ha segnato il gol più veloce mai realizzato in tutti i campionati d’Italia. È accaduto in occasione della sfida di Eccellenza siciliana tra il Mazara 46 (allora ancora denominato Mazarese) e la Nissa. Al difensore centrale bastarono appena 3 secondi ed 81 millesimi per spedire il pallone in rete, direttamente dal dischetto di centrocampo. Un episodio che gli valse anche un premio in occasione della seconda edizione del Galà del Calcio Siciliano, oltre che il clamore del pubblico.
GINO GIARDINA A UOMINI E DONNE: LA NUOVA AVVENTURA
Adesso Gino Giardina sembrerebbe essersi preso una piccola pausa dal campo per vivere una nuova esperienza in televisione, in particolare a Uomini e Donne. C’è grande attesa in Sicilia per capire come si presenterà alle donne del parterre. In occasione della prima puntata in cui è stato presente, infatti, non c’è stato modo di dargli spazio, date le vicissitudini relative al trono di Ida Platano. Inoltre, non si è messo molto in mostra, rimanendo sulle sue in occasione dei consueti balli. La sensazione però è che i telespettatori lo rivedranno nei prossimi appuntamenti del programma di Maria De Filippi. Chissà se il nuovo cavaliere riuscirà a conquistare qualche dama.
Fonte: sporticily.it