Mazara - “E’ assurdo che dopo oltre 3 mesi l’Ufficio regionale delle gare d’appalto di Trapani (UREGA) non abbia ancora concluso l’iter per l’assegnazione dei lavori di completamento, adeguamento e sistemazione della strada
provinciale 38, Mazara – Torretta Granitola. I lavori devono essere urgentemente espletati, l’importante arteria di collegamento, per il cui rifacimento sono stati stanziati oltre 7 milioni di euro non sono più differibili. La strada è molto pericolosa, non è ancora illuminata e soprattutto crea moltissimi disagi alle molte famiglie che vivono in quel quartiere”.
Lo ha detto il vice Sindaco e assessore ai Lavori Pubblici della Giunta Cristaldi, Silvano Bonanno, intervenendo nuovamente sulla vicenda dei lavori della strada provinciale Mazara – Torretta Granitola.
“Lavori – ha aggiunto Bonanno - che erano stati avviati quattro anni fa grazie ad una sinergia delle amministrazioni comunale e provinciale, ma che sono poi stati interrotti per una serie di problematiche legate ad aspetti economici e ad un contenzioso tra l'ex Provincia e l'impresa aggiudicataria di allora. Abbiamo nuovamente inviato – ha concluso Bonanno – una formale lettera per chiedere l’accelerazione dell’iter agli organi preposti affinché si possa procedere in breve tempo alla ripresa dei lavori di completamento”.
L’importo complessivo per l’ultimazione dei lavori è di 3.472.008,354 euro. I termini di presentazione delle offerte, nella gara in corso all’Urega di Trapani.
[fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]