Mazara - Tutto pronto per l’inaugurazione del Centro Interculturale – Auditorium ‘Mario Caruso’ che sorge nell’ex cinema Diana, acquisito al patrimonio comunale anni fa e riqualificato dall’amministrazione Cristaldi
sfruttando le opportunità di finanziamento previste per il recupero di edifici storici.
Sabato 16 gennaio alle ore 11,00 il Sindaco Cristaldi inaugurerà l’auditorium che è stato intitolato a Mario Caruso, compianto ed apprezzato docente, pedagogista e politico.
Nel corso di un sopralluogo effettuato oggi alla struttura di via Bagno, per gli ultimi accorgimenti di arredo in vista dell’inaugurazione, il Sindaco Cristaldi ha espresso la soddisfazione dell’Amministrazione per “la trasformazione dell’ex Cinema Diana in una struttura moderna ed efficiente, destinata a centro polivalente per il dialogo tra le culture dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Questa struttura – ha sottolineato Cristaldi - verrà messa a disposizione di quanti, muovendosi nel mondo della cultura e dell’associazionismo, vorranno utilizzarla per presentazione di libri, piccole rassegne cinematografiche, convegni, incontri interculturali ed a carattere scientifico. La riqualificazione funzionale dell’ex Cinema Diana nel cuore della Casbah – ha concluso il Sindaco - è un’ulteriore azione mirata a restituire ai cittadini mazaresi il cuore antico della Città ed a rafforzare la nostra vocazione di città euro-mediterranea”.
In vista dell’inaugurazione in programma sabato alle ore 11 è stata aperta una pagina Facebook “Auditorium Mario Caruso” che costituisce una vetrina nell’ambito dei social network per la promozione della struttura collegata al circuito del centro storico.
[fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]