Sabato 16 Gennaio 2016
Mazara - Continua la scia di furti in città. Colpite più di tutte le zone periferiche. L' ultimo furto è stato commesso la notte scorsa ai danni di una residenza estiva che si trova in una traversa della zona detta Quarara.
I ladri hanno saltato il muro di cinta e rotto una serranda. Hanno fatto irruzione all' interno della casa portando via tutti gli attrezzi da lavoro che il proprietario conservava custoditi in una stanza.
A scoprire il furto è stato lo stesso proprietario che ieri mattina arrivato sul posto ha notato che qualcosa non andava. Ha subito visto la serranda forzata e gli attrezzi che mancavano. I malviventi hanno agito indisturbati, infatti anche i vicini di casa sembra non abbiano notato o sentito niente. Un altro furto è stato commesso un paio di giorni fa, in un' abitazione che si trova nel quartiere Bocca Arena di proprietà di un pensionato. L' uomo insieme alla moglie era andato a fare la spesa. Erano circa le 18, quando i ladri sono entrati nell’appartamento mettendo a soqquadro le stanze. Molto probabilmente i malviventi avevano tenuto d’occhio il proprietari e poi approfittando della loro assenza, sono entrati dentro l’abitazione portando via un televisore, uno stereo, una bicicletta e cose di poco valore. Quando la coppia è arrivata a casa ha trovato la brutta sorpresa e ha visto quello che era successo. Mercoledi notte invece, si è verificato un tentato furto in un’attività commerciale che si trova nel centro cittadino. Grazie a una persona che si è accorta di due strane presenze davanti al negozio, intenti a forzare la saracinesca, ha avvertito subito il proprietario il quale si è precipitato in poco tempo sul posto constatando di persona che due giovani stavano cercando di forzare il lucchetto. Alla vista del proprietario i malviventi sono scappati dilenguandosi.
[fonte : GdS - Salvatore Giacalonne]