Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Al via i lavori di realizzazione di uno spartitraffico all’intersezione tra via Marsala e SS 115

Mazara, successo del Reading Teatrale della Casa dei Giovani "Liola' e autri genti"

Giovedì 7 Gennaio 2016
Mazara - “Plaudo all’iniziativa della dottoressa Alba Di Giorgi, degli operatori e degli ospiti della Casa dei Giovani che hanno messo in scena uno straordinario lavoro teatrale ideato e condotto da Cati Mangiaracina. La nostra Amministrazione
sostiene con forza queste inziative, consapevole che Il pieno recupero di chi nel corso della vita ha incontrato difficoltà, è caduto nella trappola delle devianze, ma con grande forza ed impegno ha avviato un percorso di crescita avviene anche grazie ai laboratori teatrali ed artistici che sono straordinari mezzi di riscatto sociale”.

Lo ha dichiarato l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo intervenendo martedì sera al teatro Garibaldi al Reading Teatrale "Liola' e autri genti": messa in scena di un laboratorio didattico teatrale ideato e condotto da Cati Mangiaracina con gli ospiti della comunità "Casa dei giovani".

Lettori-attori hanno portato in scena alcuni personaggi della letteratura siciliana. Da Pirandello a Capuana, a Verga, a Bufalino. La lettura interpretata e' stata preceduta da un commovente cortometraggio per la regia di Salvino Martinciglio, in cui i ragazzi ospiti della Casa dei Giovani hanno messo a nudo il loro vissuto dal momento in cui si sono imbattuti nella tossicodipendenza. Fino all'incontro con la comunità terapeutica. Un cortometraggio che intende lanciare ai giovani soprattutto un messaggio chiaro: il passo tra il consumo delle droghe leggere, le droghe pesanti e la tossicodipendenza è brevissimo e molto pericoloso.

Al termine della rappresentazione, l'assessore Spagnolo, in rappresentanza del Sindaco Cristaldi e dell’intera Amministrazione Comunale ha voluto premiare ogni ragazzo con un riconoscimento.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]