Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

All'alba terremoto di magnitudo 4.1 al largo di Trapani

Stagione al Top per Agostino Bonsignore e L’Associazione Culturale “Festina lente”

Martedì 5 Gennaio 2016
 L’Associazione Culturale “Festina lente” che cura l’immagine dell’Artista palermitano Maestro Pippo Madè, sodalizio monrealese con una attività decennale, ha curato, nel 2015, gli eventi dell’Artista palermitano, effettuatisi a Ravenna, Firenze e Vienna, ha inoltre orientato la sua attività verso l’automobilismo sportivo.
E’ il Vice Presidente Claudia Scavone a parlarcene “Il nostro statuto lo consentiva e quindi abbiamo staccato la nostra prima licenza ACI Sport – dice il Dirigente – e così molti piloti hanno aderito al nostro progetto sportivo. Desidero ringraziarli perché hanno dato lustro al nostro Sodalizio, in questo primo anno di attività sportiva, regalandoci belle soddisfazioni. In particolare segnalo - dice ancora il Vice Presidente - i quattro Campioni Siciliani Slalom: il trapanese Angelo Stabile Campione della classe A4 con la sua Renault R5 Turbo, l'alcamese Dino Blunda Campione della classe E2M3 con la Speed – Suzuki ed il mazarese Agostino Bonsignore, Campione della classe S2 con la A 112 Abarth e vincitore della Coppa ACI Sport 6^ zona del Gruppo Speciale. A questi si aggiunge anche mio marito, Rosario Lo Cicero, presidente della nostra Associazione, il quale ha vinto il titolo di Campione Siciliano della classe RS1 e la Coppa Aci Sport 6^ zona del Gruppo Racing Start. Infine, i prestigiosi Titoli conquistati da Natale Mannino, pilota palermitano impegnato nelle Cronoscalata e nei Rally Storici, ottenuti al volante di una Porsche 911 Sc preparata da Mimmo Guagliardo”.

Tornando ad Agostino Bonsignore: la sua è stata una stagione veramente esaltante, il pilota mazarese ha vinto gli Slalom di Partanna, di Bonagia. di Sciacca, di Castelbuono, dell’Agro Ericino, di Custonaci, di Prizzi, di Avola e quello calabrese di Simeri Crichi, risultati che, come abbiamo già sopra riportato, gli hanno valso il titolo di Campione Siciliano e la prestigiosa Coppa ACI Sport 6^ zona.

Agostino, unitamente al suo nucleo Famigliare ed ai coniugi Lo Cicero, Presidente e Vice della “Festina lente” che ha sede a Monreale, sono stati di recente a Magione (Pg), dove hanno preso parte alla premiazione organizzata dalla Sottocommissione Slalom dell’ACI Sport e dove hanno potuto ritirare la loro meritate coppe. Nell’occasione, il nostro Bonsignore, ha preso inoltre parte alla “Corsa dei Campioni”, uno Slalom svoltosi per l’occasione sull’impianto permanente “ Mario Umberto Borzacchini” che sorge sul lago Trasimeno e, anche in quest’occasione, il Pilota, occasionalmente alla guida di una Fiat 500 Racing Start, non ha demeritato, giungendo terzo al traguardo.

Il pensiero di Agostino Bonsignore e di tutti i componenti l’Associazione Culturale “Festina lente” è ora proiettato verso la stagione agonistica 2016 che inizierà nel prossimo marzo.

Comunicato stampa