Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Una nuova pavimentazione della passeggiata (marciapiede) del lungomare Mazzini

Calìmpobello. Reintegrati i componenti delle commissioni consiliari del comune

Ѐ quanto deliberato ieri il Consiglio comunale, in seguito alle recenti dimissioni di alcuni componenti delle stesse.
Mercoledì 17 Febbraio 2016
Campobello di Mazara - Reintegrati i componenti delle commissioni consiliari del comune di Campobello. A seguito delle recenti dimissioni rassegnate dai consiglieri Piero Di Stefano e Giovanni Palermo, che ricoprivano rispettivamente la carica di presidente della prima commissione “Bilancio, programmazione,
sviluppo economico e patrimonio” e di componente della terza commissione “Affari legali, istituzionali e Servizi”, nonché delle dimissioni successivamente revocate dei consiglieri Vito Bono (1ᵃ commissione) e Gaspare Passanante (2ᵃ commissione “Urbanistica, Lavori pubblici, Sviluppo e Tutela del Territorio”), ieri, il Consiglio comunale ha proceduto all’elezione dei nuovi componenti all’interno delle stesse. L’aula è tornata a riunirsi dopo la sospensione dei lavori deliberata all’unanimità nella seduta del giorno precedente, per dare la possibilità all’ufficio di presidenza di predisporre un ordine del giorno aggiunto, considerata proprio la necessità di prendere atto anche della revoca delle dimissioni da parte di Bono e Passanante. Le tre commissioni consiliari sono state dunque reintegrate attraverso tre distinte votazioni avvenute a scrutinio segreto. Per quanto riguarda la 1ᵃ commissione, con sei voti ciascuno, all’interno della stessa sono stati eletti i consiglieri Giovanni Palermo e Vito Bono, che dunque continuerà a farne parte. Si sono astenuti dalla votazione i consiglieri Zito e Gentile (Io Amo Campobello), Di Maria (5 Stelle), Giorgi e Tumminello G. (Campobello Città del domani), Passanante e Stallone. Anche il consigliere Gaspare Passanante continuerà a fare parte della 2ᵃ commissione, essendo stato eletto con 11 voti, una scheda bianca e con l’astensione dei gruppi “Io Amo Campobello” e “Campobello Città del domani”. Nella 3ᵃ commissione è stato infine eletto Piero Di Stefano con 10 preferenze e una scheda bianca. Anche in questo caso si è registrata l’astensione dal voto dei consiglieri Zito, Gentile, Di Maria, Giorgi, Tumminello G., Passanante e Stallone.

Nella seduta del giorno precedente (15 febbraio), l’Aula aveva invece approvato all’unanimità dei presenti alcune modifiche da apportare allo Statuto del Consorzio trapanese per la legalità e lo sviluppo e l’ammissione del comune di Valderice allo stesso Consorzio.

Il portavoce

Antonella Bonsignore