Venerdì 6 Maggio 2016
Mazara - “La 3^ prova del Campionato regionale di Karting, Circuiti Cittadini, organizzato dalla Federazione Karting Sicilia con il patrocinio della nostra Amministrazione è un grande evento che richiamerà nella nostra città già a partire da domani centinaia di persone, tra piloti, accompagnatori ed appassionati di karting
provenienti da ogni parte d’Italia. Abbiamo scelto insieme agli organizzatori il circuito del Trasmazaro, che coinvolge la via Diodoro Siculo la via Emanuele Sansone e vie limitrofe e che riteniamo positivo per assistere a belle performance. Si tratta pertanto di un evento dal grande valore sportivo, ma anche positivo in termini turistici, che ci proponiamo di realizzare anche negli anni a venire”.
Lo ha detto l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello nel corso di un incontro con il presidente della Federazione Karting Sicilia Gaspare Anastasi ed il pilota mazarese Giuseppe Giametta per verificare gli ultimi dettagli organizzativi in vista della 3^ prova del Campionato regionale di Karting, Circuiti Cittadini denominato per l’occasione “2° Memorial Pino Giametta – 1° Gran Premio Città del Turismo) che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 maggio a Mazara del Vallo, nel circuito cittadino individuato nella zone adiacente lo Stadio Comunale ed in particolare nelle vie: Diodoro Siculo, Forlì, Favara Scurto, dei Fenici, A. Pio, parte del ponte nuovo e parte Via Emanuele Sansone. La manifestazione è inserita nel calendario nazionale delle gare di karting approvate dell’autorità sportiva nazionale ACI\CSAI.
Per l’occasione il Comandante della Polizia Municipale, dott. Salvatore Coppolino, ha provveduto ad emanare propria ordinanza, la n. 59 del 3 Maggio 2016 (in allegato), con la quale si fa divieto di circolazione, sosta e fermata nelle vie interessate dalla gara a partire dalle ore 14 di oggi per consentire il montaggio delle strutture inerenti il circuito e fino alle ore 24 di domenica 8 maggio. Inoltre è previsto sempre per i giorni della manifestazione l’inversione del senso di circolazione nella via Diodoro Siculo, nel tratto compreso tra la Via Emanuele Sansone e il ponte nuovo.
“Siamo grati all’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Presidente della Federazione Karting Sicilia Gaspare Anastasi – di organizzare questo evento sportivo a Mazara che rappresenta una bella occasione di ammirare piloti di livello internazionale, ma è anche un’opportunità in termini turistici per la presenza di centinaia di persone provenienti da tutta Italia. Ringraziamo il Sindaco, l’Assessore Billardello, il Comandante Coppolino e tutto il personale della Polizia Municipale per la disponibilità, l’assistenza ed i servizi offerti e ringraziamo naturalmente gli sponsor privati che ci consentono con il loro contributo di coprire le spese di organizzazione”.
Si inizierà domani, sabato 7 maggio in mattinata con le prove libere; dalle ore 14 alle 16 spazio all’evento Endurance; dalle 16 alle ore 18,30 prove libere. Domenica 8 maggio dalle ore 9 alle ore 13 prove libere e cronometrate, dalle ore 14 le finali. La premiazione si svolgerà alle ore 18,30 di domenica nella zona del Bar Stadio.
èfonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]