Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Diocesi di Mazara e Opera Mons. Gioacchino Di Leo ODV, lettera aperta ai candidati della circoscrizione isole per le elezioni europee 2024

Marsala. Malfunzionamento passaggi a livello. Richiesta intervento urgente

Martedì 26 Luglio 2016
Marsala - Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente nota.

Oggetto: Malfunzionamento passaggi a livello. Richiesta intervento urgente

Al sig. Sindaco

SEDE

e.p.c. Al sig. Prefetto

PEC

Al sig. Procuratore

della Repubblica di Marsala

PEC

La presente per segnalare alla S.S. in indirizzo, nonché al sig. Prefetto ed al sig. Procuratore della Repubblica, che leggono per conoscenza, i gravi e sempre più frequenti episodi che si verificano in città (e per di più in diversi punti della linea ferrata) per il passaggio di treni in corrispondenza dei passaggi a livello che, però, rimangono con le sbarre alzate.

Gli “inconvenienti” –è superfluo rimarcare- sono di una gravità inaudita e costituiscono un gravissimo pericolo per l’incolumità di automobilisti e pedoni, che attraversano gli stessi passaggi a livello.

Alla luce del fatto che non si tratta di episodi “isolati”, ma che gli stessi, a quanto pare, continuano a ripetersi con frequenza, con possibili conseguenti responsabilità, si invita la S.S. in indirizzo a porre in essere le necessarie e tempestive iniziative nei confronti dei soggetti competenti, per far si che tali ingiustificabili e assurdi inconvenienti non abbiano più a ripetersi e scongiurare il verificarsi di possibili tragedie che, a quel punto, non potrebbero essere considerate non prevedibili.

Con l’invito ad informare il consiglio comunale riguardo alle iniziative che la S.S. ha assunto o intende assumere relativamente a quanto rappresentato, si fa presente che quanto segnalato scaturisce da comunicazioni di consiglieri comunali, effettuate nell’ambito dell’attività consiliare.

Si rimarca l’urgenza.

F.t.o Il Presidente

Vincenzo Sturiano