Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Nuovi disagi nell’erogazione idrica della zona Est della Città (via Castelvetrano alta, viale Africa, contrada Zano, Bocca Arena)

Mazara, al via gli interventi di messa in sicurezza di Villa Iolanda

(Martedì 18 Ottobre 2016)
Mazara - “Sono iniziati questa mattina gli interventi di somma urgenza per lo sfoltimento degli alberi di alto e medio fusto della villa Iolanda. Il forte vento di scirocco persistente nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 ottobre aveva causato il crollo di un robusto ramo di un albero confinante con la via Conte Ruggero su un’auto parcheggiata. La squadra reperibile comunale, di
concerto con i vigili urbani, ha provveduto immediatamente a transennare la zona avvisando i vigili del fuoco. È stato inibito l’accesso anche per il giorno di sabato. Il nostro settore tecnico, a seguito di un’accurata ricognizione, ha avviato nella stessa giornata di sabato un primo sommario intervento, ma si è reso necessario un intervento più accurato per prevenire ulteriori incidenti, eliminando la parte secca non visibile a vista d’occhio degli alberi secolari, piuttosto alti, delle ville Iolanda e Garibaldi, i cui rami potrebbero staccarsi improvvisamente. Da qui la decisione di intervenire in maniera celere”.

Lo ha detto il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno, annunciando che da questa mattina è stata avviata una intensa azione di sfoltimento e capitozzatura degli alberi di alto e medio fusto della villa Iolanda.

L’intervento di somma urgenza disposto dal dirigente del settore tecnico ing. Stefano Bonaiuto è coordinato dal responsabile del “Verde Pubblico Cittadino” geometra Pino Fasulo ed affidato all’impresa EDIL SEA S.R.L. di Mazara, che praticherà un ribasso del 20% sull’importo che verrà contabilizzato sui lavori eseguiti, in applicazione dell’art. 163 comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016.

L’importo dei lavori sarà pertanto determinato a consuntivo.

[fonte comunicato. comune di Mazara - Ettore Bruno]